SERIE B – Appuntamento domani (sabato) al Del Duca alle 15. Il tecnico: “Qualche scelta è quasi obbligata, in tanti ruoli daremo continuità di prestazione”
di Matteo Rossi
Mister Paolo Zanetti parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cittadella al Del Duca. “Che mi diano fastidio i pochi punti nelle ultime giornate è ovvio, ma io penso alle classiche ampie e non alle micro tali. Detto questo dobbiamo migliorare ed accelerare, probabilmente ci manca ancora qualcosina sotto tanti aspetti, sui dettagli che dobbiamo cercare di limare. Nelle prossime partite giocheremo contro squadre forti ma non partiamo battuti con nessuno. Se sono forti ci dovranno battere. Secondo me si è sbloccato qualcosa che sarà utile nel girone di ritorno, sicuramente. Sfortuna? Assolutamente non ne parlo e non ci credo. Bisogna mettere tutto quello che si dice in campo. Nelle ultime due partite abbiamo lasciato punti per palle inattive ed una grande squadra al 90′ una grande squadra deve far finire la partita, questo ci manca. Qualche scelta è quasi obbligata, in tanti ruoli daremo continuità di prestazione. È una partita dove vincere sarebbe uno spartiacque del campionato. Cittadella è un esempio di progettualità, da anni sta facendo molto bene con giocatori che hanno tantissima fame di aggredire l’avversario e vincere unita alla qualità. È giusto che siano cosi in alto e forse qualcosina da loro dovremmo anche imparare. Al livello di sacrificio abbiamo molto margine di miglioramento. Credo che i giocatori sappiano poco di Costantino Rozzi e gliene parlerò perché è giusto che si impari un po’ di storia di un uomo incredibile. Può darci stimolo in più, anche per regalare una gioia ai tifosi che ci hanno sempre spinto. Sarà una spinta in più, sicuramente.
Il nostro obiettivo sono i Play off, quello concreto, e li ci possiamo stare. Poi è ovvio che di mezzo c’è un mercato ed un girone. Se capiremo di poterci stare nei primi due posti li aggrediremo. Diciamo che nelle settimane passate abbiamo sbagliato solo la gara di Crotone, quindi non facciamo punti davvero per i dettagli. In trasferta forse facciamo fatica per una questione mentale, con la paura di prendere gol ad esempio. In casa ai dettagli, alla rabbia agonistica di vittoria, spesso in trasferta non c’è stata purtroppo”. Sarà Valerio Marini di Roma a dirigere il match tra Ascoli e Cittadella in programma sabato alle ore 15 allo stadio Del Duca. Il fischietto romano ha 12 precedenti con l’Ascoli (squadra che ha diretto più volte in carriera) con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Con il Cittadella invece ha dei precedenti più positivi: in 10 precedenti 6 vittorie granata, 4 sconfitte e nemmeno un pareggio. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Valdarno e Pasquale Cangiano di Napoli. Quarto Uomo Luca Angelucci della sezione di Foligno. Nel frattempo, mister Zanetti ha diramato la lista dei convocati per il match di domani. Sono 22 i bianconeri, con cinque indisponibili.
PORTIERI: Lanni, Leali, Novi.
DIFENSORI: Brosco, D’Elia, Gravillon, Laverone, Valentini.
CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scorza, Troiano.
ATTACCANTI: Ardemagni, Beretta, Chajia, Matos (n. 31), Ninkovic, Scamacca.
Indisponibili: Andreoni, Ferigra, Pucino, Da Cruz, Rosseti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Pucino.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore