Ascoli, al via il progetto “Ascodept – Alla scoperta dei propri talenti”

Percoso formativo sull’arte scenica per i giovani dai 16 ai 35 anni

Il progetto è promosso dall’Associazione di volontariato Delta in collaborazione con Regione Marche ed amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e Folignano e con il supporto di Associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani, Teatro delle foglie, U.S. Acli Marche, Cooperativa Marche Gest ed Associazione Amici dell’Opg.
Si tratta di un percorso formativo a 360 gradi per giovani dai 16 ai 35 anni che punta a sotenere l’energia creativa delle nuove generazioni. L’iniziativa si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

“Il laboratorio – dicono i direttori artistici Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle foglie – è interamente gratuito ed avrà la durata di 6 mesi durante i quali verranno trattate le principali tecniche dell’arte scenica quali: dizione, fonazione e impostazione della voce, lettura espressiva e recitazione, interpretazione, elemento di danza e di canto, mimo, clownerie, espressione corporea, improvvisazione teatrale e tecniche di rilassamento. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato e sarà realizzato uno spettacolo finale“.

“L’obiettivo della iniziativa progettuale – dicono i dirigenti dell’Associazione di volontariato Delta – è infatti quello di favorire lo sviluppo di poli di aggregazione giovanile coinvolti in attività culturali ed artistiche che mettano in rete collaborazione ed opportunità di lavoro. Il tutto al fine di far acquisire ai destinatari della proposta progettuale l’acquisizione di consapevolezza, conoscenza e competenze per orientare e sviluppare le loro potenzialità, i loro talenti e le loro abilità, al fine di registrare una crescita armoniosa e professionale.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS