Oggi è partito ufficialmente il Carnevale edizione 2023 di Ascoli Piceno. Con la presenza di Regina Carnevale, Lu Sfrigne e Buonumor Favorito la kermesse ascolana ha avuto inizio con il Carnevale delle Scuole e con una rappresentanza degli “Zanni” con gli alunni dell’Isc “Valfluvione”.
“Dobbiamo portare avanti tutte le nostre tradizioni. Ci teniamo a rendere bella la nostra vita con i colori del Carnevale” ha detto il presentatore della giornata Marco Regnicoli.
“Ringrazio Marco Olori, presidente del Carnevale, che mi ha dato questo ruolo che non immaginavo- ha detto Carmelita Galiè, Regina del Carnevale 2023– Il Carnevale è una gioia per tutti”. “E’ il più bel Carnevale per due ragioni. Abbiamo, per la prima volta, una Regina Carnevale e perché è il Carnevale della ripartenza” ha detto il Sindaco Marco Fioravanti mentre l’assessore alla Cultura Donatella Ferretti ha sottolineato che “Ci sono 1500 bambini in questa mattinata. E’ una giornata che ci dice che la tradizione non deve mai venire meno”. Infine Regina Carnevale ha aperto ufficialmente la tradizionale kermesse.
