SERIE C – Il Benevento vuole liberarsi di un centrocampista poco utilizzato, il Picchio chiede compartecipazione alle spese dell’ingaggio
L’Ascoli Calcio inizia a spingere l’acceleratore sul mercato. La sessione invernale aprirà il prossimo 2 gennaio e terminerà un mese dopo, il 2 febbraio. All’interno del mese, lavoro di miglioramento della rosa per il ds Emanuele Righi coadiuvato dal club manager Ferdinando Sforzini. I primi obiettivi sono quelli di rinforzare il centrocampo per mister Di Carlo.
Come riportato anche ieri, torna di moda per il centrocampo il nome di Davide Agazzi. Il centrocampista classe 1993 è di proprietà del Benevento ed ha un contratto con le Streghe fino al 30 giugno 2026. Tuttavia, il natio di Trescore Balneario non ha trovato spazio in questo campionato se non per due spezzoni di partita. Nel Picchio, invece, potrebbe quasi già partire titolare contro la Pianese il prossimo 6 gennaio, vista l’assenza per squalifica di Varone. Partita a parte, i bianconeri cercano un rinforzo a centrocampo e per ora la strada più battuta è questa.
Il giocatore ha l’ok di massima per il trasferimento, seppur ci siano altri dettagli di cui parlare dopo l’accordo con il club, comunque uno della lista e non il solo. Qui è dove si deve lavorare maggiormente. L’Ascoli sembra poter aprire più vie ma, di certo, chiede al Benevento un aiuto per compartecipare alle spese. L’Ascoli chiede un prestito, magari fino a fine stagione con opzione, il Benevento invece vuole di fatto liberarsi di un giocatore poco utilizzato. Presa in considerazione anche l’idea di far arrivare a titolo definitivo Agazzi, allungare di un anno il contratto così da spalmare l’ingaggio. Tutto è in fase di trattativa.
Intanto, arrivano conferme anche sull’interesse di Manuel Martic, duttile centrocampista austriaco classe 1995. Quattordici presenze, quattro gol e due assist in stagione con il Legnago Salus. Un vero e proprio jolly visto che può giocare difensore centrale, centrocampista e anche trequartista, come ha fatto proprio nel match contro il Picchio. Sul calciatore però sono finiti gli occhi di diverse squadre in categoria. Lo stesso Martic ha espresso la volontà di lasciare il club.
![Matteo Rossi](https://secure.gravatar.com/avatar/ed83d16cf84af4c3d2a34be231105f1e?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)