Ascoli, accelerata per lo scambio Buchel-Proia: trattativa aperta anche per Marsura

Proia

SERIE B – Le ultime in casa bianconera

Si è sbloccata definitivamente la trattativa che porterà Marcel Buchel, centrocampista dell’Ascoli, alla corte di Daniele De Rossi alla Spal. Il centrocampista bianconero, che ha un contratto con l’Ascoli fino al 30 giugno 2024, era arrivato in bianconero nel settembre 2020 dalla Juve Stabia, diventando un punto di riferimento nel cuore del gioco bianconero. Da giorni ormai Buchel si allena in solitar tenzone al Picchio Village.

Ora il passaggio si sta definendo. Buchel raggiungerà l’ex direttore sportivo bianconero Fabio Lupo (che ha messo gli occhi anche su Bidaoui) prima del previsto. Questo perché si rifletteva anche sulla sfida proprio contro Spal del prossimo 21 gennaio allo stadio “Mazza”. Come succede spesso in questi casi, vedi Saric, si potrebbe attendere lo scontro diretto e poi lasciar partire il giocatore. In questo caso invece tutto sarà fatto con anticipo, anche perché lo stesso Ascoli avrà un nuovo volto proprio dalla Spal. Non si tratta di scambio ma una vera e propria trattativa incrociata: al Picchio infatti arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto Federico Proia, centrale di centrocampo classe 1996, che va di fatto a colmare proprio la partenza di Buchel.

Nel frattempo, il possibile addio di Bidaoui porta anche a ragionamenti offensivi. Al momento l’Ascoli punta in maniera decisa su Davide Marsura. L’ala sinistra, abile anche come seconda punta, è di proprietà del Modena e farebbe al caso di mister Bucchi per riempire una casella d’attacco. Telefonate e incontri tra il ds Marco Valentini e la società canarina. Al momento sembra essere la pista più accreditata per il rinforzo in attacco. Sembra invece non trovare conferma l’indiscrezione di Sky Sport per quanto riguarda l’interesse bianconero per Salvatore Molina. O almeno, se di sondaggio si è parlato, non resta una pista percorribile.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS