Artistica Recanati, triplo podio al debutto stagionale

GINNASTICA – Le atlete leopardiane subito protagoniste nella prova Silver di squadra dei campionati nazionali

Con puntuale organizzazione della Artistica Recanati ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale si è svolta presso il Palaginnastica la prima prova della Silver di Squadra valida per il Campionato Nazionale di Serie D di Ginnastica Artistica Femminile. Il primo fine settimana di febbraio ha dunque attirato da tutte le Marche ben 425 ginnaste che hanno affrontato con la giusta e composta carica agonistica questo inizio stagione che per la categoria impegnata terminerà a fine giugno con la ginnastica in festa di Rimini che segna l’appuntamento annuale delle finali Nazionali. La Ginnastica Recanati si è presentata  con ottime credenziali ben rappresentate nei livelli con i quali ha conquistato un gradino del podio. Nella gara di Eccellenza le nostre giovanissime junior Elisa Bianchetti e Gaia Gambini hanno debuttato nella categoria superiore a fianco di Laura Fabbietti e Matilde Tamburini presentando esercizi di buona levatura in ottemperanza alle  richieste tecniche del codice internazionale dei punteggi. Bello e coeso lo spirito di squadra anche se nella categoria le ragazze leopardiane hanno gareggiato senza rivali in campo, gustandosi  la vittoria pur conoscendo quanto lavoro ci sia ancora da fare perchè il team possa essere competitivo a livello italiano.

Nel livello LC Allieve la formazione composta dalla capitata in campo Matilde Cossu classe 2007 attorniata da tutte giovanissime Camilla Quaranta, Ludovica Micucci, Sofia Gambini e Marta Giorgetti ha dovuto accettare il quarto posto avendo commesso qualche errore e pagato lo scotto dell’inesperienza e dell’emozione. Nel livello LA3 si è distinta ed è salita sul terzo gradino del podio la formazione composta da Olimpia Svampa; Elena Cannara, Sofia Baldassarri e Costanza Coletta ad un soffio dal vertice della classifica. Prima esperienza per Stella Galassi, Sveva Leonardi, Elena Merli, ( mancava  Elisabetta Bubba a letto per influenza) 14esima squadra classificata e  Sofia e Luna Sampaolesi, Giorgia Alfano ed Elena Luchetti  che hanno partecipatp alla formazione giunta al 17esimo posto.

Bella prova delle allieve porto potentine nella categoria LB3 che hanno dominato la classifica sin dal primo attrezzo e mantenuto il range che le ha condotte alla conquista del primo posto in classifica: Luna Rossi, Elena Peretti, Giulia Oss Zattel, Marta Luchini, Eleonora Dall’Aglio e Chiara Santarelli. Più complicata la scalata nella stessa LB3 a carico della squadra junior e senior composta da Melissa Scopini, Alice Patrizietti, Alice Brera, Elena Bartoli, Martina Santolini, Elisa Berdini (assente  Genesis Cittadini) che ha comunque terminato la gara  al quinto posto.

Partner della manifestazione il Pub 2000 aperto per l’intera competizione ha provveduto a garantire al pubblico delle grandi occasioni un’accoglienza adeguata, ed il successo della manifestazione oltre alla perfetta organizzazione dello staff societario ha goduto dei benefici degli sponsor: il Super Store Si con Te di Villa Teresa e la Termoidraulica di Mauro  Piersantelli Servizio fotografico e premiazioni a cura dello studio Foto.Punto Grafia di Porto Recanati.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS