ArtiColate danza riceve un prestigioso invito su Rai Uno

La proposta dopo lo spettacolo in Piazza del Popolo

Lo scorso marzo ArtiColate danza (compagnia residente dell’omonima scuola avente sede da 15 anni nel centro storico di Ascoli Piceno e diretta da Federica Zeppilli) ha inaugurato il festival DAT con un’esibizione di teatro danza nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo. Alla performance, dedicata alle proteste in Iran e ai diritti violati delle donne, ha casualmente assistito Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario – fondazione che da oltre trent’anni sostiene magistralmente le donne nella loro vita professionale e personale valorizzando il merito e il talento.

La Golfo, in città per un convegno organizzato da Alessia Celani, referente della sezione provinciale della Fondazione, è rimasta così colpita dalla bravura e dalla passione che le danzatrici di ArtiColate hanno messo nel trasmettere un messaggio così importante da decidere di invitarle a partecipare al Premio Bellisario, che verrà trasmesso sabato 17 giugno su Rai Uno.

L’invito a esibirsi su una delle reti televisive più prestigiose del Paese è stato un riconoscimento straordinario per ArtiColate Danza, oltre che un enorme opportunità per promuovere il lavoro della Compagnia e sensibilizzare un più vasto pubblico sulle tematiche toccate dall’esibizione già andata in scena in Piazza del Popolo.

L’esperienza negli studi di Rai Uno (la trasmissione è stata registrata negli studi romani della Dear giovedì 15 giugno) ha rappresentato, inoltre, una grandissima occasione di crescita per tutte le danzatrici coinvolte, che, con una performance emozionante, sono riuscite a incantare il pubblico presente nello studio 5.

ArtiColate, insomma, continua a crescere e, anche grazie all’attenzione della Presidente Lella Golfo, è riuscita a raggiungere un nuovo importante traguardo, che le ha permesso di far conoscere la propria arte al pubblico televisivo italiano.

Appuntamento quindi domani sera, sabato 17 giugno, in seconda serata su Rai 1 per assistere al Premio Bellisario, condotto da Serena Autieri e per sostenere ArtiColate danza nella sua esibizione fra tanti ospiti importanti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS