Arrivato il dono di Esine, l’abete svetta in piazza XX Settembre

CIVITANOVA – Sabato 4 dicembre l’accensione delle luci

Il comune gemellato di Esine ha scelto anche quest’anno l’abete natalizio da regalare a Civitanova. L’albero, simbolo di un’amicizia lunga 50 anni quando le Avis Civitanova Marche e Esine iniziarono il sodalizio generandone poi altri due, è stato consegnato ieri in piazza XX Settembre ed è pronto per gli addobbi.

L’Amministrazione comunale accoglierà la delegazione lombarda sabato 4 dicembre alle ore 17, durante lo storico incontro tra le delegazioni di amministrazioni comunali, Avis, scuole e Croce Verde che si svolgerà presso la sala Consiliare del Municipio di Civitanova Marche. Durante la cerimonia, si svolgerà anche la premiazione dei giovani vincitori del bando “Borse di studio per diplomati meritevoli”. Alle ore 18, i rappresentanti delle istituzioni scenderanno in piazza XX Settembre per assistere insieme all’accensione delle luci dell’albero di Natale e scambiarsi gli auguri per le feste, sulle note della Banda musicale Città di Civitanova Marche. Alle ore 21.30, in programma uno spettacolo presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche Alta.

La domenica sarà dedicata alla Messa presso Chiesa Santa Maria Ausiliatrice della parrocchia San Marone di Civitanova Marche e al pranzo conviviale presso il ristorante Cosmopolitan. Sabato, in occasione del gemellaggio, l’Avis predisporrà un “Annullo Postale” presso la propria sede di Civitanova Marche (ore 16,30).

NOTIZIE DALLA PROVINCIA

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi