“Arrivati a questo punto sarebbe una follia non credere nella vittoria”

Il giovane Riccardo Camela con 8 gol lancia la Polisportiva Falerio, capolista nel girone E di Terza Categoria al pari della favorita Visso

di Leonardo Matano

La Terza Categoria nella stagione 2024-25 ha visto alzare il livello dei propri gironi, con giovani sempre più forti e squadre che si sono migliorate notevolmente tra una stagione e l’altra. Va segnalato il percorso della Polisportiva Falerio (di Falerone, provincia di Fermo), squadra che milita nel girone “E” e che attualmente vanta un primato a quota 35 punti, gli stessi che ha la favorita Visso Altonera Calcio.

A commentare il gran percorso fatto finora è Riccardo Camela, attaccante classe 2003 a quota 8 gol in campionato: “Non ci aspettavamo di vivere una stagione simile e l’obiettivo prefissato prima dell’inizio di campionato era il raggiungimento dei play off. Grazie alla società, allo staff e a tutti noi calciatori siamo diventati una contendente per il titolo. Abbiamo avuto qualche difficoltà in trasferta ma stiamo migliorando, non posso però nascondere che giocare in casa, davanti alla nostra gente, ci dia una mano. Ne sono la prova i risultati stessi. Finora non trovo squadre che ci hanno messo in difficoltà, se devo citarne due che mi hanno colpito di più faccio il nome di Abbadiense e Nicolò Ceselli”.

Il giovane centravanti ha poi parlato del metodo adottato dal tecnico Paolo Armini: “Il mister ci allena molto a livello fisico, ma durante la settimana non mancano partite a tema, tiri in porta, possessi palla ed esercizi di tecnica. A settimana svolgiamo due allenamenti, il primo appunto dove è predominante un lavoro fisico/aerobico, mentre nel secondo si lavora con la palla e si cura la rapidità. Mentalità? Arrivati a questo punto è follia non credere o lottare per vincere il campionato di Terza Categoria!”.

Camela
redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS