Arriva il facilitatore digitale nei comuni dell’Unione Pian del Bruscolo

Aiuto e sostegno per tutti i cittadini

In tutti i Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo è attivo il servizio di Facilitazione Digitale: tutti i cittadini quindi, residenti e non, potranno recarsi allo sportello dell’Unione Pian del Bruscolo e del comune più vicino a loro per ricevere assistenza sull’uso dei servizi fruibili online o per partecipare gratuitamente alle iniziative formative finalizzate al raggiungimento di abilità e conoscenze digitali.

A guidare gli utenti ci sarà il “facilitatore digitale”, non un semplice assistente ma un abilitatore in grado di rendere autonomi i cittadini nell’impiego della rete e dei suoi servizi. Il facilitatore dunque, li aiuterà non solo a prendere domestichezza con Internet o la Posta Elettronica, ma li guiderà anche nell’uso di SPID o CIE per rendere sempre più immediato e diretto il rapportocon la Pubblica Amministrazione o Enti privati. Un aiuto sempre più importante e concreto in relazione all’evoluzione dei servizi pubblici che si stanno orientando verso la digitalizzazione di tutti i servizi, a partire dall’Inad, il domicilio digitaleindicato con la propria Pec, o dal semplice cambio di residenza attraverso la piattaforma ANPR.

Per i cittadini residenti e non all’interno dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, i centri difacilitazione digitale saranno disponibili c/o l’Unione stessa e nei comuni aderenti. Il facilitatore digitale regionale è presente nel:

  • Unione Pian del Bruscolo: tutti i mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 18:00
  • comune di Gradara: tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • comune di Gabicce Mare: tutti martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00
  • comune di Mombaroccio: tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30
  • comune di Vallefoglia: tutti i mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
  • comune di Tavullia: tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 17.30

Per prenotare il tuo appuntamento in uno di questi sportelli contattare:dalle ore 9:00 alle ore 13:00 il numero telefonico 0721/499077dalle ore 15:00 alle ore 17:00 il numero di cellulare 345-4420446.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS