Arriva il carroattrezzi per portargli via la macchina e lui ci si barrica dentro

L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ma è rimasto nell’auto

Un 54enne italo-marocchino, da anni residente a Recanati, si è reso protagonista di un pomeriggio movimentato nella cittadina leopardiana. L’uomo, che era al volante di una Golf con targa belga, è stato fermato dalla Polizia Locale che, in virtù delle nuove norme del codice della strada, gli ha comminato una sanzione di 500 Euro.

Non è più possibile, infatti, circolare in Italia con targhe straniere se si risulta residenti sul territorio nazionale e se non si hanno le dovute autorizzazioni. Una norma che, evidentemente, il 54enne non conosceva o che aveva scelto di ignorare. Fino al pomeriggio di ieri, quando alla vista degli uomini in divisa che gli hanno sottoposto il verbale è andato su tutte le furie.

Oltre alla sanzione, infatti, è previsto il fermo del mezzo almeno fino alla sistemazione delle pratiche necessarie alla nazionalizzazione del veicolo, ma quando l’uomo ha capito che sarebbe rimasto senza macchina e che da lì a poco sarebbe arrivato un carroattrezzi per portargliela via, si è barricato nell’abitacolo. Agli agenti non è rimasto altro da fare che chiedere l’aiuto dei carabinieri e di un magistrato, che però non hanno avuto migliore fortuna. Così, per non passare alle maniere forti, si è scelto di lasciare l’uomo all’interno dell’abitacolo, procedendo però a denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS