Arrestato trafficante di droga ricercato da circa 20 anni

Il 45enne era in Albania, aveva modificato i documenti e si era sposato

I poliziotti della Questura Squadra Mobile dorica, Sezione Criminalità Organizzata e Catturandi, hanno fermato ed arrestato presso lo scalo aereo di Orio al Serio (Bergamo), un 45enne albanese, pluripregiudicato, ricercato perché deve scontare una pena definitiva di 7 anni di carcere e 30mila euro di multa per l’accusa di traffico di eroina e marijuana.

I reati riguardano il periodo dei primi anni duemila, tra le Marche e altre regioni del Centro Nord, in particolare Lombardia: l’uomo avrebbe fatto parte di uno strutturato sodalizio criminale dedito al traffico di droga e a simulazione furti d’auto per truffare assicurazioni.
Grazie alle attività info investigative della Sezione Catturandi della Questura di Ancona, coordinate dal Procuratore Monica Garulli, il ricercato è stato rintracciato in Albania, dove si era recato, beneficiando di un periodo di libertà non soggetta a vincoli. Una volta giunto in patria, sfruttando norme albanesi, aveva provveduto a rinnovare i documenti di identità validi anche per l’estero, con generalità in parte modificate per sottrarsi alla cattura. Il 45enne ha anche contratto matrimonio in attesa del rientro illecito in Italia.

La sinergia tra diverse articolazioni della Polizia di Stato, Servizio Centrale Operativo, la Cooperazione Internazionale di Polizia, Polizia dorica, coordinate dalla Procura, ha consentito il rintraccio e la cattura del ricercato ora in carcere a Bergamo.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS