L’attività antidroga della Polizia
Prosegue incessante l’attività di repressione dei reati in materia di stupefacenti condotta dalla Polizia di Stato di Macerata. Nella tarda serata di ieri, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Macerata, unitamente a quelli del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche, hanno tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 43enne straniero di origini tunisine già pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti e contro la persona, regolare sul territorio nazionale.
L’uomo è stato trovato in possesso di 519,70 grammi di cocaina e di 8,84 grammi di hashish, oltre che ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, denaro contante provento dell’attività illecita e cellulari.
L’attività, originata dall’intensificazione di mirati servizi di controllo del territorio, in particolare nelle zone più sensibili della provincia, si è concretizzata grazie all’attento e continuo presidio degli uomini della Polizia di Stato, specie nei bar e nei locali del centro di Civitanova Marche, ove l’uomo arrestato incontrava i clienti per le cessioni dello stupefacente. Il 43enne tratto in arresto, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso il Carcere di Montacuto di Ancona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.