Condanna definitiva: l’uomo dovrà scontare oltre tre anni di carcere
Gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto ieri all’arresto di un uomo condannato per la rapina commessa la scorsa estate a Civitanova Marche, in esecuzione della sentenza emessa dal Tribunale di Macerata.
La sera del 27 giugno 2025, una donna di oltre settant’anni, mentre passeggiava lungo il corso principale della città, fu vittima di un tentativo di scippo. L’uomo, di mezza età, le strappò la borsa facendola cadere a terra. Nel tentativo di fuggire, venne inseguito da due passanti, che riuscirono a recuperare la borsa, mentre il rapinatore continuava la fuga.
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia, e in particolare degli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, furono raccolti tutti gli elementi utili al riconoscimento dell’autore del reato. Dettagli come i tratti somatici e l’abbigliamento forniti dai testimoni furono determinanti per rintracciare il sospettato, individuato poco dopo da una “volante”.
Il soggetto, un 56enne italiano, fu deferito alla Procura della Repubblica di Macerata per il reato di rapina e, nei giorni successivi, posto in custodia cautelare in carcere.
Ieri, mentre si trovava agli arresti domiciliari, l’uomo è stato nuovamente arrestato a seguito della condanna definitivaper il reato commesso. Non nuovo a episodi di questo tipo, il soggetto è stato accompagnato alla casa circondariale di Fermo, dove dovrà scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo