Arquata del Tronto, ricostruzione del capoluogo: incontro online con il commissario Legnini

Arquata del Tronto prima del terribile terremoto del 2016

Il confronto si tiene domani e sarà in diretta sulla pagina  Facebook del Comune. Presenti all’incontro anche il presidente della Regione Acquaroli e l’assessore regionale Castelli

ARQUATA DEL TRONTO – Il complesso iter per la ricostruzione di Arquata e delle sue frazioni va avanti senza sosta: domani, lunedì 10 maggio, sarà la volta della proposta di Programma straordinario di ricostruzione (Psr), per il capoluogo, uno dei punti più colpiti dal sisma del 2016.

L’incontro pubblico, in modalità telematica, sarà visibile a tutti, senza possibilità di intervenire, grazie alla diretta sulla pagina Facebook del Comune. L’evento avrà inizio alle 16 e vedrà la partecipazione del vicesindaco facente funzioni Michele Franchi, del commissario alla ricostruzione  Giovanni Legnini e del sub commissario ingegner Fulvio Soccodato. Interverranno Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, Guido Castelli, assessore regionale con delega alla ricostruzione, l’ingegner Stefano Babini, direttore Usr Marche, l’ingegner Andrea Crociani, dirigente dell’Usr Marche, Andrea Spaterna, presidente del parco nazionale Monti Sibillini, Tommaso Navarra, presidente del parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, Marta Mazza, soprintendente Sabap Marche e Sergio Fabiani, presidente della Provincia di Ascoli Piceno. Parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni e, per lo studio Mate-Boeri, l’architetto Francesco Nigro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia