SERIE C – Netta vittoria 3-0 in trasferta per la formazione di mister Bucchi
Non decolla il 2026 della Vis. A distanza di due settimane dallo 0-2 contro il Pineto, i biancorossi subiscono tre gol al Benelli dall’Arezzo che consolida il primato. Sono bastati 12 minuti per incanalare il match sui binari più congeniali alla leader, brava a non concedere varchi e a raddoppiare a metà ripresa. Salutato il difensore Bove (al Monopoli), il mister biancorosso Stellone schiera Di Renzo, Primasso e Zoia nel trio difensivo e affida a capitan Di Paola il compito di supportare Stabile e Nicastro. Privo di De Col, Iaccarino, Perrotta e Renzi, l’ex Ascoli Bucchi propone Gilli sul binario destro difensivo, lancia l’ultimo arrivato Ionita al posto dell’ex Samb Mawuli e preferisce Ravasio a Cianci al centro dell’attacco.
L’Arezzo colpisce subito con Tavernelli che sorprende l’incerto Pozzi dopo il tocco di Chierico prima giudicato falloso con la mano poi regolare col petto in seguito a revisione dell’FVS. La reazione vissina è affidata al sinistro di Nicastro, sventato dall’ex Venturi, mentre Pozzi disinnesca il tentativo privo di forza del neoacquisto Ionita. Il raddoppio viene negato al 35’ dal salvataggio di Nicastro sull’inzuccata del difensore Coppolaro, ispirato da Gilli. mentre Pattarello non inquadra il bersaglio in ripartenza. Il primo tempo si chiude con la nitida chance dilapidata da Nicastro sull’incursione di Zoia.
La Vis spinge con decisione anche a inizio ripresa, inaugurata dal tentativo impreciso di Pucciarelli. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio sul colpo di testa di Ravasio e sull’affondo del solito Tavernelli, Stellone decide che è il momento di osare e inserisce la punta Giovannini per il difensore Di Renzo. La mossa non trova però i riscontri auspicati perché Ravasio incrementa il vantaggio aretino piazzando la deviazione vincente sulla conclusione rimpallata di Tavernelli. Il doppio giallo comminato a Paganini azzera le speranze della Vis, piegata di nuovo al Benelli dove non aveva mai perso all’andata. All’ultimo respiro il neoentrato Cianci esalta ulteriormente la capolista calando il tris su invito dell’altro subentrato Arena. L’Arezzo tiene le ali aperte lanciando un altro chiaro segnale di forza alle concorrenti.
Il tabellino della gara.
VIS PESARO – AREZZO 0 – 3
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo (16’st Giovannini), Primasso, Zoia; Ceccacci, Paganini, Pucciarelli (25’st Berengo), Vezzoni; Di Paola (39’st Mariani); Stabile (39’st Franchetti), Nicastro (25’st Machin). (A disp. Guarnone, Fratti, Tonucci, Nina, Beghetto, Bocs, Ascione, Ventre). All. Stellone.
AREZZO (4-3-3): Venturi; Gilli, Coppolaro, Chiosa, Righetti; Ionita, Guccione, Chierico (25’st Mawuli); Pattarello (25’st Varela), Ravasio (32’st Cianci), Tavernelli (32’st Arena). (A disp. Trombini, Galli, Tito, Meli, Gilli, Gigli, Dezi). All. Bucchi.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro.
RETI: 12’pt Tavernelli, 20’st Ravasio, 50’st Cianci.
NOTE: espulso al 28’st Paganini per doppia ammonizione; ammoniti mister Stellone, Tavernelli, Righetti, Paganini, Vezzoni e Machin; recupero 6’pt e 5’st; spettatori 2015, di cui 308 ospiti.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo