Arena Rebel Fest, giovedì il grande evento all’Anfiteatro di Suasa

Programma, ospiti e tutte le informazioni

Ci siamo! Giovedì 17 agosto alle ore 16 si apriranno i cancelli di Arena Rebel Fest, l’evento organizzato da Rebel House con l’importante supporto dell’amministrazione comunale di Castelleone di Suasa. Per un giorno l’anfiteatro e tutto il parco archeologico romano di Suasa, sarà proiettato al centro della scena culturale e musicale marchigiana e non solo.

Tre i palchi, un prato ben curato sul quale potersi sdraiare, food and beverage a cura rispettivamente di ProSuasa e ICafè, e salottini sparsi dove incontrare gli artisti.

Tantissimi gli ospiti a partire dallo scrittore, giornalista e voce di Virgin Radio, Massimo Cotto. Le sue parole non saranno solo il perfetto intermezzo tra un ospite musicale e l’altro, ma sarà proprio Cotto a gestire il momento clou della serata introducendo e dialogando con il super ospite Morgan, prima di lasciarlo ai suoi strumenti per la sua esibizione in solo.

Il concerto di Morgan, leader storico dei Bluvertigo, artista oltre ogni ragionevole dubbio, vincitore di due premi Tenco ed autore di “Altrove”, definita dalla critica uno dei 100 brani della musica italiana più belli di sempre, è prevista per le 22 circa.

Ad aprire puntuale la maratona di musica, alle 17, l’italo francese And The Bear. A seguire, i marchigiani Lulù Massa inaugureranno quello che gli organizzatori hanno chiamato il ‘palco a Km Zero’, pensato per dare spazio alle proposte artistiche del territorio.

Dalle 18 ci si sposterà sul grande palco e sarà la volta dell’emiliana Sara Loreni, artista salita alle cronache per il suo rifiuto a partecipare alle finali di X Factor dopo essere stata selezionata dai giudici, che incanterà con la sua loop station. Quindi Gianluca De Rubertis, una delle voci più distinguibili della scena indie italiana. Chi non ricorda la sua Pop Porno? Alle 19 il turno di Anna Carol, la cantautrice trentina che fresca della pubblicazione del suo primo album è già salita alla ribalta nazionale come una delle più promettenti voci della scena attuale. A chiudere questo set di grandi artisti il Maestro Pellegrini chitarra degli Zen Circus che sta girando l’Italia con la sua proposta solista.

Giusto il tempo di quattro chiacchiere in pubblico tra Massimo Cotto e questi artisti per conoscerli un po’ meglio, che il posto sarà lasciato al secondo gruppo previsto sul ‘palco a km zero’. Si tratta dell’Anonima Straccioni, la fantastica band di Senigallia guidata dall’artista Stefano Canu, che metterà in scena come sempre un’esibizione da non perdere.

Se il bello nel vivere l’anfiteatro è stare sdraiati sul prato al centro del grande ovale ascoltando della buona musica e aspettando che il sole scenda, proprio quando il tramonto sarà compiuto entrerà in scena Giorgio Canali. L’esperto cantante italiano, con una storia decennale alle spalle ed ex componente dei CSI, farà ascoltare dalle 21 parte del suo repertorio rock.

A quel punto il pubblico sarà pronto ad accogliere quel ‘duetto anomalo’ con Morgan e Massimo Cotto, pensato per far emergere l’uomo oltre l’artista e capire cosa c’è dietro ciò che ci restituisce quella centrifuga che è oggi la comunicazione moderna. Culminerà con l’assegnazione a Marco Castoldi (in arte Morgan) del “domicilio onorario” a Rebel House.

Concluso lo show sarà il momento della festa, infatti sulla pedana a ‘km zero’ toccherà ai The Fottutissimi, con il loro energico rock n roll. A chiudere la serata sarà poi Thek che con il suo set di musica elettronica farà ballare tutti.

Durante la serata è prevista anche la partecipazione degli artisti Roberto Coda Zabetta, Giovanni Gaggia e Maurizio Lombardi.

INFO GENERALI

I biglietti di ingresso sono acquistabili in prevendita su liveticket.it o il giorno stesso al ticket point presso l’anfiteatro; chiamati “DAY PASS” daranno accesso all’area per tutto il pomeriggio. L’acquisto in prevendita permette di risparmiare qualche euro.

Gli stand gastronomici saranno operativi già dal pomeriggio. L’organizzazione invita a portare un bel plaid per sdraiarsi sul prato e ricorda l’attenzione che si deve avere in un parco archeologico: sarà vietato l’utilizzo del vetro, alcune zone saranno interdette al pubblico ma soprattutto si raccomanda a tutti un atteggiamento rispettoso del luogo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS