Arena Europa sold out per i tornei estivi

Fc Onatic squadra vincitrice categoria 2009/2010

CALCIO A 5 – Splendida l’organizzazione della Sangiorgese

Si è concluso giovedì 19 agosto il programma di tornei di calcio a 5 nella splendida cornice dell’Arena Europa di Porto San Giorgio a cui la Sangiorgese Calcio 1922 (gestore dell’impianto) ha ridato lustro. “Siamo partiti in ritardo con la programmazione per via dell’assegnazione tardiva, abbiamo immediatamente organizzato 3 tornei di calcio a 5, uno Over che ha visto la presenza di 100 partecipanti, uno classi 2007/2008 con la partecipazione di 96 ragazzi e uno classe 2009/2010 con oltre 100 ragazzi per un totale di presenze in campo in questi 25 giorni di circa 300 atleti – commenta Andrea Zega presidente del sodalizio – La grande cornice di pubblico che ha accompagnato i giorni di gare ha avuto anche un risvolto positivo per le strutture ricettive del centro città (zona in cui è situata l’arena Europa), ristoranti, bar e pizzerie hanno registrato un aumento di presenze considerevole.

Questo è un piccolo assaggio di quello che la nostra società vorrà sviluppare in futuro con l’amministrazione e le strutture ricettive locali. Gli eventi sportivi sono sicuramente un volano per il turismo e per far conoscere il nostro territorio. Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti ma soprattutto il mio grazie va ai nostri collaboratori al vice presidente Gianluca Federici, ai dirigenti sempre presenti ed instancabili Renzo Ricci, Daniel Catalini, Lorenzo Meriggi. Un ringraziamento anche all’amministrazione comunale che è stata sempre presente nelle giornate delle finali con l’assessore allo sport Christian De Luna.

Giovedi alla finale della categoria 2009/2010 erano presenti anche membri dello staff tecnico del settore giovanile rivierasco ormai da 4 stagioni punto di riferimento tecnico del Milan con la quale vige una stretta partnership tecnica. Ci vediamo sui campi da calcio con gli imminenti open day”.

L’Arena Europa a Porto San Giorgio
Da sinistra mister Vecchiola ritira il premio di 3ª classificata torneo over, consegnato dall’assessore De Luna e il presidente Zega

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana