Area camper in pieno degrado

L’area in questione è quella che si trova adiacente il centro commerciale Conero ad Ancona in zona Baraccola

E’ presente su tutti i siti che di solito i camperisti e non solo consultano per scaricare le acque chiare e quelle nere nel sistema fognario ma anche per fare rifornimento di acqua pulita nei serbatoi di camper e roulotte. L’area in questione è quella che si trova adiacente il centro commerciale Conero ad Ancona in zona Baraccola, un punto strategico dove oltre ai servizi offerti c’è la possibilità di sostare e magari fare anche degli acquisti nel vicino centro commerciale.

Un area che i siti descrivono accogliente con una serie di alberi che garantiscono refrigerio nel periodo estivo, ampi parcheggi in piano e soprattutto i servizi offerti con tanto di mappa che sottolinea sia la vicinanza al casello autostradale di Ancona Sud cosi come al capoluogo di regione.

Una descrizione piuttosto dettagliata ma che purtroppo almeno negli ultimi periodi non corrisponde a verità. In zona infatti è sorto una sorta di accampamento con alcuni sbandati che non hanno trovato di meglio che avvicinare due vecchie roulotte e creare una pertinenza esterna con tanto di tendone che delimitano lo spazio antistante i due mezzi. A completare il tutto dei tavoli delle sedie e alcuni mobili in plastica oltre alle immancabili bombole del gas.

Una presenza piuttosto scomoda soprattutto per chi decide di sostare per fare acquisti al centro commerciale magari poco prima di imbarcarsi per la Grecia o per la Croazia. Una situazione di degrado in modo particolare nei pressi del punto in cui si può caricare l’acqua ma anche provvedere allo scarico dei serbatoi di camper e roulotte. Chi proviene da fuori Ancona una volta effettuate queste operazioni preferisce spostarsi altrove cosi come non mancano camperisti che chiedono se questa area sosta sia tranquilla o meno magari per riposare qualche ora in attesa di poter raggiungere il porto di Ancona.

Chi può evita di avvicinarsi a questa sorta di tendopoli che di fatto si trova lungo il tratto di parcheggio posto tra l’area camper e l’ex complesso di Busco finito nel degrado.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS