SERIE D – L’ex ds che vinse l’Eccellenza nel 2014 con Gianni Moneti e Andrea Mosconi fa le carte al campionato
Due stagioni come direttore sportivo della Samb. Un campionato di Eccellenza 2013-2014 vinto con Gianni Moneti presidente e Andrea Mosconi allenatore ed un altro di D chiuso al terzo posto in classifica. Il diesse Alvaro Arcipreti segue sempre con attenzione il cammino del club rossoblù anche se oggi è all’ Atletico BMG nel campionato di Eccellenza Umbria.
“In Serie D -dice- ci sono due gironi che nulla hanno a che vedere con questa categoria e che sono delle vere e proprie C2 di antica memoria. Si tratta di quello E con Siena, Livorno e Foligno e quello della Samb con tante nobili decadute. In entrambi i raggruppamenti ci sono tre, quattro squadre costruite per vincere il campionato con nomi altisonanti ed organici forti”.
Sulla Samb Arcipreti la pensa così. “Il club rossoblù -dice- ha un solo obiettivo e lo conosciamo tutti. E’ stata allestita una squadra importante ma ci saranno anche avversarie titolate come Recanatese, L’Aquila, la Roma City. Non ho seguito bene le vicende dell’Ancona ma credo che anche il club dorico possa fare parte del gruppo delle squadre che lotteranno per la Serie C. Credo che la Samb sia un pizzico in più superiore alle altre, ma la differenza è minima. Il livello è molto alto e credo che si possa ripetere lo stesso scenario dello scorso anno, quando da una lotta a due si è passati ad una a tre. Alla fine, come al solito, la continuità di rendimento e di risultati farà la differenza”.
Arcipreti è soddisfatto anche del ritorno in panchina di Ottavio Palladini. “Ho accolto -è sempre Arcipreti che parla- con grande favore il suo ritorno in rossoblù. Ottavio conosce tutto e tutti, dal campionato, ai giocatori, alla tifoseria. San Benedetto è una piazza complicata ma ha dalla sua parte i supporters rossoblù. Anche lui, però, è chiamato a vincere il campionato. Ora si punta alla C -conclude Arcipreti- e Palladini è l’umo giusto”.
Anticipata al 13 agosto l’amichevole di Civitanova Marche in programma alla vigilia di Ferragosto. I rossoblù continuano, intanto a sudare al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli.