PROMOZIONE- L’infortunio del direttore di gara interrompe sul 1-2 un match pieno di emozioni
di Leonardo Matano
Parte forte l’Aurora Treia, che al 2’ crea la prima occasione grazie al cross di Borrelli allontanato, con la conclusione di Rozzi che viene nuovamente respinta. L’inizio sprint è confermato, al 10’ è vantaggio per i padroni di casa: dopo un cross dove la palla resta in area, Rozzi scarica per Giuli che trova una grande conclusione sotto l’incrocio. Secondo gol consecutivo al Capponi per il classe 2005. Nemmeno il tempo di esultare che c’è il pareggio degli ospiti, che all’13’ trovano il gol grazie al colpo di testa di Schiavi, che si libera facilmente dalla marcatura su calcio d’angolo. L’Azzurra SBT prende coraggio e l’azione successiva vede De Panicis mettersi in proprio con una conclusione neutralizzata da Tiberi. Al 18’ è costretto al cambio Cornacchini, fuori Allegretti per infortunio e dentro Germinale. Al 32’ tornano ad attaccare gli ospiti ed è ancora Schiavi a tentare la conclusione, che termina alta. Al 34’ De Panicis si fa tutta la metà campo palla al piede con un’azione personale stupenda, cross in mezzo e conclusione strepitosa di Rossi. È 1-2 al Capponi. I biancorossi tornano alti con una conclusione di Borrelli, ma la gran parata di Shiba evita il pareggio, i padroni di casa reclamano due rigori nel giro di pochi minuti, diverse le proteste ed episodi che lasciano molti dubbi. L’Aurora continua a fraseggiare e Giuli torna al tiro, che non impensierisce. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi, 1-2.
Ripresa: I ragazzi di mister Morelli tornano in campo decisi e le prime conclusioni arrivano da Rossi e Ventresini, ma nulla di pericoloso per l’estremo difensore di casa. Molti i cambi da entrambe le parti nei primi 15 minuti, ma la partita non vede azioni degne di nota.
Al 23’ del secondo tempo la partita viene sospesa per infortunio dell’arbitro, che non ce l’ha fatta a continuare in seguito ad un problema di natura muscolare. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-2. Il signor Santoro della sezione di Pesaro lascia il terreno di gioco dolorante, al momento non sono comunicate date per terminare il match.
AURORA TREIA-AZZURRA SBT 1-2
AURORA TREIA: Tiberi, Regueyra(Morresi 45’ pt), Bartolini, Rozzi(Candidi 14’ st), Romagnoli A(Ruani 14’ st), Marini, Giuli, Romagnoli F, Allegretti(Germinale 16’ pt), Borrelli, Montecchia. A disposizione: Frascarelli, Bontempo, Candidi, Morresi, Germinale, Prenna, Pottetti, Ruani, Romagnoli M. Allenatore: Giovanni Cornacchini
AZZURRA SBT: Shiba, Cofone, Crementi, Piunti, Cameli, Carminucci, Schiavi, Rossi, Ventresini(Massi 15’ st), Bolzan(Tommasi 17’ st), De Panicis(Palladini 11’ st). A disposizione: Amici, Orsini, Tommasi, Loviso, Colletta, Zappasodi, Amante, Palladini, Massi.
Allenatore: Alessio Morelli
ARBITRO: Ciro Santoro di Pesaro
ASSISTENTE 1: Luigi Domenella di Ancona
ASSISTENTE 2: Ginevra Angelini di Fermo
RETI: Giuli (AT), Schiavi (AS), Rossi (AS)
NOTE: Ammoniti: Marini (AT), Ventresini (AS).Espulsi:Spettatori: 150 circa.