TERZA CATEGORIA – Il tesserato del Roccafluvione non potrà giocare fino al 31 dicembre 2023, società multata di mille euro
Stangata del giudice sportivo ai danni del Roccafluvione e di un suo giocatore, Patrizio Di Buo: gara persa a tavolino (3-0) e squalifica di 4 anni (fino al 31 dicembre 2023) al suo tesserato. Non finisce qui. La società dovrà pagare un’ammenda di 1.ooo euro e dovrà fare a meno del capitano Pio Latini per le prossime tre giornate.
I fatti si riferiscono alla gara di sabato 7 dicembre tra Rotellese e Roccafluvione valevole per l’11esima giornata del girone H di Terza categoria, gara che come si legge nel comunicato ufficiale “è stata definitivamente sospesa al termine del primo tempo in quanto l’arbitro, dopo essere stato accerchiato dai calciatori e dirigenti della società del Roccafluvione nei pressi dell’ingresso del proprio spogliatoio, veniva spintonato violentemente da un tesserato della società Roccafluvione e così sospinto contro il montante della porta del proprio spogliatoio riportando lesioni personali successivamente refertate dal pronto soccorso dell’Ospedale di Amandola con prognosi di 7 giorni. Rilevato altresì che, in conseguenza di tali condotte, violente ed intimidatorie, poste in essere in suo danno, il direttore di gara ravvisava di non essere più in condizioni psicofisiche per proseguire l’incontro e lo sospendeva definitivamente”.
