Appuntamenti da non perdere con la scrittrice marchigiana Manuela Taffi

Si parlerà di lotta al bullismo e relazioni tra adolescenti

Giugno ricco di appuntamenti per la scrittrice marchigiana Manuela Taffi. Dopo la presentazione nello stand della Regione Marche del suo racconto narrativo d’esordio “Io Solo” al Salone Internazionale del libro di Torino il mese scorso, giugno la vedrà impegnata interviste radio e tv, caffè letterari e conferenze stampa.

I prossimi appuntamenti sono previsti per il 12 giugno alle ore 19.30 intervista su Sky Tv canale 879 “Viva l’Italia Channel” nel programma Speciale Bookshow; il 13 giugno alle 14.35 intervista su Radio Galileo nel programma “La luna e i falò”; il 16 giugno alle 16.30 Caffè letterario a San Benedetto del Tronto nello storico Caffè Florian, un pomeriggio di cultura che vedrà la lettura del libro con ospiti. L’evento è a cura di Antonio Lera, scrittore e professore di psicologia dello sviluppo e dell’educazione all’ Università dell’Aquila; 17 giugno alle 19.30 intervista su Sky Tv canale 879 “Viva l’Italia Channel” nel programma “10 libri”; il 20 giugno alle 16.30  il Consiglio regionale delle Marche organizza una conferenza stampa e presentazione del libro nel progetto “LibriFuoriteca”, avviato lo scorso anno dalla Biblioteca del Consiglio regionale per valorizzare e far conoscere gli autori e le produzioni editoriali marchigiane.

In tutti gli appuntamenti, verranno affrontate tematiche sociali quali la lotta al bullismo, relazioni tra adolescenti con i loro coetanei in ambito scolastico ed indica possibili soluzioni pratiche per contrastare il fenomeno del bullismo. Manuela Taffi ha conseguito la certificazione in “Dipendenze da Internet: cyberbullismo, grooming e sexting” riconosciuto dal prestigioso Accreditation Training, ente europeo per la certificazione, su come prevenire rischi e dipendenze del mondo virtuale che coinvolgono gli adolescenti.

“Io Solo”, il diario di Nicolas, è un racconto che appassiona proprio per la semplicità e scorrevolezza di dialogo, narrato tutto d’un fiato, direttamente dalla voce dell’interessato. Un insegnamento prezioso per adolescenti e genitori.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS