PROMOZIONE – L’arrivo del bomber ex Juventus apre scenari interessanti
L’operazione Michele Paolucci porta, su tutti, una firma: Mauro Profili. Il Presidente della Civitanovese, innamorato dei colori rossoblu, ha piazzato un vero e proprio colpaccio sotto l’aspetto tecnico-sportivo ma anche per immagine e marketing. L’arrivo di un calciatore del genere alla Civitanovese non era assolutamente preventivabile e con ogni probabilità questo colpaccio permetterà anche di ricucire una spaccatura venutasi a creare con la piazza da qualche mese a questa parte.
Paolucci è un classe 1986 civitanovese doc che ha avuto la fortuna di fare il calciatore nella vita. Partito dalle giovanili del Tolentino è esploso alla Juventus dove ha realizzato valanghe di gol nel settore giovanile e poi giocato in A con diverse squadre: Juventus, Ascoli, Udinese, Atalanta, Catania, Siena, Palermo. Ma anche tanto estero per lui che ha girovagato anche nei massimi tornei di Malta, Romania e Canada.
L’arrivo di Paolucci alla corte di mister Nocera innanza la qualità del team in attacco e candida i rossoblu come favoriti per la vittoria finale. L’inizio di stagione è stato brillante (due vittorie in due partite) e adesso questa ciliegina sulla torta utilissima per far ritornare il feeling tra la società e la tifoseria.
E’ palese che il ruolo di Paolucci non sarà solo quello di calciatore: nella sua città è plausibile pensare a un Paolucci come leader in campo e fuori per costruire un bel progetto rossoblu da qui al futuro.
