Primi punti per Appignanese e Moie Vallesina. Dopo i tre gol a testa rimediati nella prima giornata, il pari a reti bianche muove le classifiche di entrambe. Bene l’Appignanese nel finale, soprattutto dopo l’ingresso di Medei.
La cronaca
Prima occasione al 6′ ed è di marca ospite. Nardone per Schiaroli che non trova il tap-in da pochi metri. L’Appignanese risponde al 11′ con un sinistro di Pistelli fuori di poco. Deve passare un quarto d’ora prima che qualcuno torni a bussare nei 16 metri: è il 25′ quando Ghannaoui crossa per Ribichini che stoppa e segna, ma è fuorigioco. Poche occasioni ma ritmo alto. L’Appignanese cresce alla mezz’ora. Prima una bella azione tra Gagliardini, Giampaoletti e Ribichini produce un bel pallone a centro area, ma nessuno è pronto a calciare. Poi Pistelli calcia dal limite ma trova una deviazione, Barigelli para comodamente. Un minuto dopo uno schema manda Trulli al tiro, fuori. Al tramonto di frazione Sassaroli a un passo dal gol di testa sugli sviluppi di un corner, palla a lato.
La ripresa si apre con un bel destro di Nacciarriti, fuori di poco. Al 9′ l’occasione migliore del match: Gagliardini apre a destra, Giampaoletti scende, dribbla e crossa per Medei che a botta sicura trova la gran parata di Barigelli. A metà frazione brivido per l’Appignanese. Grande iniziativa di Mosca a destra, palla bassa forte e tesa sul primo palo e intervento provvidenziale di Rapaccini che in scivolata rischia l’autogol. Squadre più allungate nel secondo tempo, ma le occasioni scarseggiano. Al 28′ ci prova Pasqui a giro dal limite, Barigelli battuto ma la traversa dice no. Un minuto dopo mezzo disastro in area tra Giampaoletti e Picchio, Cangini appena entrato tocca il pallone verso la porta, provvidenziale la spazzata di Brandi sulla linea di porta. A cinque dalla fine ci riprova Medei, ma stavolta il tiro è debole e centrale. Nel recupero è sempre lui a provare a schiodare il punteggio, ma il sinistro gli viene deviato in corner. Nel finale meglio l’Appignanese, ma il gol non arriva. Reti bianche e un punto a testa.
Appignanese 0 – 0 Moie Vallesina
Appignanese: Giachetta, Picchio, Giampaoletti (37′ s.t. Jayed), Rapaccini (24′ s.t. Carboni), Fagiani (32′ s.t. Argalia), Brandi, Trulli (15′ s.t. Pasqui), Gagliardini, Pistelli, Ghannaoui (1′ s.t. Medei), Ribichini. A disposizione: Piercamilli, Fermani, Zitti, Gesuelli. All. Cantatore.
Moie Vallesina: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli, Nacciarriti (15′ s.t. Mosca), Schiaroli (29′ Cangini), Nardone (15′ s.t. Pieralisi), Costantini (37′ s.t. Druzhbliak). A disposizione: Anconetani, Giampaoletti, Coppari, Paolucci, Pandolfi. All. Rossi.
Arbitro: Ciccioli di Fermo.
Note. Ammoniti: Ghannaoui, Brandi, Medei (A). Angoli: 2-6. Recupero: 0, 4. Spettatori 250 ca.