Appignanese col rebus girone e un addio a sorpresa

PROMOZIONE – Parola al Ds Buldorini

di Tommaso Bocci

Un’Appignanese rivoluzionata da 15 acquisti si ritrova ora appesa ad un filo! La decisione ufficiale di oggi, che vedrà i biancazzurri probabilmente traslocare nel Girone A di Promozione, potrebbe avere conseguenze sulla rosa appena formata. Tra cessioni inaspettate e possibili sostituti dell’ultim’ora, a presentare la situazione generale della squadra ci ha pensato il nuovo DS Matteo Buldorini, il quale ha dapprima commentato questa sua nuova avventura: “Ero un giocatore dell’Appignanese e all’occorrenza lo sono ancora, quest’anno però sono stato nominato direttore sportivo dal presidente Camilletti, ci tengo a ringraziarlo molto per la fiducia. Questa è la mia prima esperienza da DS, diciamo che è bel lavoro ma complicato, trattare con i giocatori non è semplice ed in più non abbiamo un grande budget, crediamo però di aver allestito una buona squadra con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla.”
Buldorini si è decisamente dato da fare con il mercato, l’Appignanese ha infatti stravolto la rosa con ben 15 innesti, il DS ha così spiegato le motivazioni di questa decisione: “Mister Cantatore ha richiesto questo cambiamento per fare meglio, ringraziamo coloro che se ne sono andati perché sappiamo che hanno dato tutto per questa maglia. La squadra era comunque quella che aveva vinto la Prima Categoria ed il salto si è sentito, era quindi giusto adottare queste scelte per puntare a qualcosa in più. Dopo la cessione del portiere Pettinari, siamo andati su Saverio Giacchetta che secondo noi è uno dei migliori della categoria. Lo è anche Mattia Ribichini che assieme a Pistelli in attacco potrebbero replicare quello che avevano dimostrato a Civitanova. Per non parlare di Rapaccini e Ghannaoui, impossibile citarne uno su tutti, sono grandi giocatori che si contenderanno il posto assieme a coloro che sono rimasti.”
Gli ulteriori acquisti sono l’attaccante Erwan El Hadi, il centrocampista Jonathan Fermani, i giovani esterni Michele Barbatelli, Lorenzo Pasqui, Alex Trulli, Leonardo Chiariotti e Diego Giampaoletti, i numeri 1 Elia Fraticelli e Matteo Piercamilli, ed i difensori Alessio Brandi e Biagio Micheli. Riguardo a quest’ultimo, il DS Buldorini ha clamorosamente rivelato: “La rosa era completa ma Biagio Micheli non si è trovato bene con il gruppo dopo soli 2 allenamenti, ci ha richiesto la cessione e noi lo abbiamo lasciato andare, non è nostra intenzione trattenere giocatori scontenti. Per sostituirlo stiamo pensando a Lisandro Mateo Luce che oggi verrà in prova da noi, è un difensore argentino che ha giocato nell’ultima stagione in Umbria nel Cannara, con il quale ha vinto la scorsa Promozione.” Infine, Buldorini ha accennato alla grave questione che in queste ore potrebbe ulteriormente stravolgere la rosa: “Speriamo di rimanere con questa squadra, noi l’abbiamo composta per il Girone B e in serata con l’annuncio vedremo in quale finiremo, anche se al 99% giocheremo nell’A. Più di un giocatore però avrebbe problemi con le trasferte e questo è un grave problema, staremo a vedere quale sarà la decisione.”

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS