Appicca tre incendi in pochi giorni, arrestato giovane piromane

Un 30enne di Monte San Giusto ha “bruciato” Mogliano finendo nella rete dei carabinieri. Ai domiciliari con braccialetto elettronico

Avrebbe appiccato tre incendi a Mogliano nel giro di un paio di giorni: arrestato il piromane. Si tratta di un 30enne già denunciato nelle scorse settimane per una serie di incendi a Monte San Giusto. Il giovane sangiustese adesso si trova agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il 19 luglio il 30enne era stato denunciato per i fatti di Monte San Giusto, ma poi, secondo le indagini svolte dai carabinieri della Compagnia di Macerata e dei carabinieri del comando di Mogliano, è tornato a colpire. Il primo episodio risale alla sera del 27 luglio quando i carabinieri di Mogliano sono intervenuti in contrada Casale, lungo la provinciale 61 “Loro-Macina” per un incendio che si è sviluppato dalle sterpaglie sul ciglio della strada con le fiamme che si sono propagate all’intera scarpata che fiancheggia la provinciale. I militari hanno preso l’estintore dall’auto di servizio e in attesa dei vigili del fuoco hanno cercato di spegnere le fiamme.

La sera del 28 luglio due sono stati gli incendi che si sono sviluppati, sempre a Mogliano, su due differenti appezzamenti di terreno sovrastanti la provinciale 61 in contrada Giardino e contrada San Pietro, coltivati ad ulivi, interessando un’area di circa 300 metri quadrati. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero estendersi ulteriormente. Sin da subito è stato evidente ai carabinieri che gli incendi non erano da attribuire a fenomeni di autocombustione o accidentali. Nel corso delle ore ha preso sempre più piede l’ipotesi, poi confermata dalle indagini svolte dai carabinieri di Mogliano, che ad agire fosse sempre la stessa persona. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza ed a una serie di riscontri investigativi, i militari sono riusciti a identificare il sospettato già denunciato per la serie di incendi appiccati a Monte San Giusto a inizio luglio. Sulla base degli elementi investigativi raccolti dai carabinieri di Mogliano la procura ha chiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Macerata una misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS