Apoteosi Monticelli: la Vigor Castelfidardo perde l’imbattibilità al 93′

PROMOZIONE – Il rigore di Pietrucci regala tre punti ai biancazzurri

La Vigor Castelfidardo cade in extremis nella tana del Monticelli che guizza in alto in classifica e condanna la squadra di Manisera alla prima sconfitta. Gli ospiti, arrivati di gran carriera, pungono dopo neanche sette minuti di gioco: pallone in area, Cappelletti è quantomeno incerto nel non riuscire a rinviare concretamente, Rombini ringrazia e realizza il suo terzo gol in tre giornate di campionato. Sembra un altro pomeriggio di reti ma Cappelletti intende rimediare al suo errore. Alla mezzora Vespa si presenta da corner, traversone e capocciata di Natalini corretta in rete proprio dal difensore classe 2004 che calcia al volo battendo il portiere avversario Carpera.

Nella ripresa i brividi veri per la Vigor Castelfidardo, incapace di tramare veri espedienti offensivi per far male. Occasioni ce ne sono ma gli ospiti sono capaci di farsi del male da soli nel recupero. Vespa senza mezze misure viene atterrato in area e Animento di Macerata indica il dischetto. Pietrucci si presenta e sigla il suo secondo gol consecutivo in casa per l’apoteosi biancazzurra. Vittoria che proietta la squadra di Settembri a sette punti in classifica con due vittorie su due in casa. Frenata invece per la Vigor Castelfidardo che forse pensava già troppo che questo Girone B sarebbe stata una passeggiata.

MONTICELLI-VIGOR CASTELFIDARDO 2-1

MONTICELLI: Melillo, Fattori, Cappelletti (32’st Calvaresi), Santoni (10’st Angelini R.), Rinaldi, Natalini A., Di Giorgio, Pietrucci S., Gibellieri (23’st Bernabei), Panichi (38’st Paolini), Vespa.
A disposizione: Piccioni, Pietrucci M., Angelini D., Natalini S., Poli
Allenatore: Settembri.

VIGOR CASTELFIDARDO: Carpera, Gambacorta, Brugiapaglia (32’st Bandanera), Gioielli, Marconi, Santoni, Terrè (35’st Storani), Ballarini, Rombini, Mosca, Fermani (14’st Malaccari).
A disposizione: Fulmini, Picciafuoco, Arifi, Gasparrini, Borbotti, Testa.
Allenatore: Manisera.

ARBITRO: Animento Macerata

RETI: 6’pt Rombini (C), 30’pt Cappelletti (M), 45’+3’st rig. Pietrucci (M)

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS