Apoteosi Fano, Gentile e Ferrara firmano il blitz

Il Fano fa la voce grossa in quel di Mantova

SERIE C – I granata espugnano Mantova 2 a 0

Un Fano mozzafiato sbanca il “Martelli” di Mantova con un meritatissimo 2-0 e per certi versi è un risultato che andrebbe anche stretto ai granata per le occasioni create. Tre punti preziosi per la banda di Destro in chiave salvezza.

Il primo tempo procede a folate. Bene il Fano nei primi minuti, poi vengono fuori i padroni di casa mentre sul finale sono i granata a rendersi pericolosi con Barbuti. Nella ripresa il Fano ci crede e al 56′ trova addirittura il vantaggio con una bella inzuccata di Gentile. Granata in pieno controllo del match e al 74′ arriva anche il raddoppio: Scimia s’invola sulla destra, conclude ma la conclusione è imprecisa e diventa un assist per Ferrara che tutto solo sul secondo palo insacca per il 2-0. Il Mantova è in totale balia della formazione allenata da Destro che sfiora anche il tris su Barbuti dagli sviluppi di un corner. Il doppio vantaggio è troppo prezioso, il Fano lo sa e nei minuti finali lo gestisce al meglio fino al triplice fischio finale.

Il tabellino

MANTOVA – FANO 0-2

MANTOVA (4-4-2): Tozzo; Bianchi (66′ Pinton), Checchi, Baniya, Zanandrea; Guccione, Zibert (78′ Lucas), Gerbaudo, Di Molfetta (66′ Militari); Ganz (54′ Cheddira), Zigoni (78′ Sane). A disp.: Tosi, Zappa, Palmiero, Mazza, Panizzi, Fontana, Nappi. All.: Troise.

FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Rodio, Marino (71′ Scimia), Amadio, Gentile, Monti; Ferrara (82′ Flores), Barbuti. A disp.:Santarelli, Meli, Cargnelutti, Sbarzella, Montero, Sarli, Mainardi, Martella, Busini, Bernardini. All.: Destro.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

RETI: 56′ Gentile, 74′ Ferrara.