PROMOZIONE – Reti bianche contro Casette Verdini: tanto basta
di Angelica Mancini
Termina a reti inviolate lo scontro tra Casette Verdini ed Elpidiense Cascinare. Un pareggio che sa di vittoria per l’Elpidiense, che grazie al risultato di oggi non dovrà disputare i play out per rimanere in Promozione. Per il Casette Verdini, matematicamente già salvo dalla precedente giornata, una prestazione un po’ sottotono. Ma lo sguardo è già rivolto alla prossima stagione.
Prima occasione per l’Elpidiense Cascinare con una punizione al 7’. Batte Cuccu da fuori area ma il pallone esce largo sulla sinistra.
Al 14’ Filippi riesce a rubare palla agli avversari e scambia con Cuccu. Quest’ultimo prova il tiro da una posizione invitante, ma Grifi riesce a parare senza grandi difficoltà. Il Casette Verdini cerca di rispondere al 17’ con Cantarini che crossa in area, ma manca di precisione e la palla finisce clamorosamente contro il palo. Nella seconda parte della prima frazione di gioco è la squadra di casa ad attaccare maggiormente e a mantenere quasi sempre il possesso palla. I ragazzi di mister Lattanzi mostrano una buona sintonia e si rendono protagonisti di diverse occasioni pericolose per gli avversari, ma senza mai riuscire concretamente a trovare il goal.
Al 39’ giallo per Orazi. Dopo un’entrata molto ruvida, l’arbitro non esita a estrarre il cartellino giallo. Il primo tempo si conclude senza grandi emozioni.
Le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Al 4’st Garbuglia si ricava un po’ di spazio e prova a concludere. Ma Grifi, intuendo la traiettoria del pallone, si distende e para. Un match privo di colpi di scena, soprattutto nella ripresa, giocato perlopiù a centrocampo. Nessuna delle due squadre é stata in grado di trovare la grinta necessaria per segnare il goal del vantaggio. L’arbitro fischia la fine senza concedere nessun minuto di recupero. La partita termina 0-0, con tutti ci giocatori che vanno a salutare le rispettive tifoserie. Per entrambe le squadre si chiude ufficialmente oggi il campionato, certe di essere avversarie in Promozione anche il prossimo anno.
Casette Verdini – Elpidiense Cascinare 0-0
Casette Verdini: Grifi, Donnari, Palmucci 29’st Piermartiri), Bordi (16’st Malaccari), Menchi P. (23’st Ciurlanti), Moschetta, Tidiane, Russo V., Mandolesi (28’st Gentilucci), Russo E., Cantarini (7’st Lattanzi). Allenatore: Mister Lattanzi
Elpidiense Cascinare: Domenicucci, Mancini, Mandorlini (1’st Tempestilli), Orazi, Ciaramitaro, Cannoni, Micucci (1’st Marcantoni), Rapaccini, Garbuglia (23’st Amadio), Cuccu (38’st Cataldi), Filippi (15’st Sguigna). Allenatore: Mister Cannoni
Arbitro: Ferretti di Ascoli.
Assistenti: Morganti di Ascoli, Giannoni di Pesaro.
Note: Ammoniti: Cantarini, Orazi
