Apoteosi Azzurra brillante: conquistata la Promozione!

PRIMA CATEGORIA – L’Azzurra Sbt batte tranquillamente il Piane MG e vince il Girone D

Apoteosi bianco scintillante. È così che l’Azzurra Sbt si guadagna la Promozione battendo al “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli l Piane MG. Poker di gol, tripletta di Massi, rigore parato da Perozzi e soprattutto tre punti che mandano in paradiso la truppa rivierasca.

Match in cui le emozioni si susseguono a più non posso. Bastano due giri di lancette per il gol casalingo: Bolzan inventa da corner e Piunti insacca di testa. È già festa, almeno quattro occasioni nitide si susseguono per la squadra di Morelli nei primi dieci minuti quando Ferretti è miracoloso in due uscite alte, una parata bassa e a soffiare sul destro al limite di Cameli. Tutto sembra incanalarsi in un pomeriggio già scritto mai gialloblù entrano in partita. Al 12’ Forò crossa e Santacroce si inserisce tra centrale e terzino piazzando all’angolino di piattone. I locali non si perdono d’animo. Siamo ancora al quindicesimo e Bolzan, con dribbling e tiro dal limite, trova una traversa clamorosa. Il capitano si farà male poco dopo e alla mezzora uscirà per far posto a Palladini. Lo stesso neo entrato si piazza sull’esterno sinistro – spostando De Panicis più tra destra e trequarti. Tempo un minuto e i due collezionano una grande azione che il numero undici spreca calciando alto. Ma è solo il preludio perché l’Azzurra Sbt ritrova la lunghezza di vantaggio: punizione dalla sinistra e incornata di Massi che inizia il suo pomeriggio magico e fa esplodere i tantissimi tifosi presenti. Prima di chiudere una incredibile prima frazione c’è spazio ancora per un gol mangiato, di Palladini, che ruba palla da una palla attiva ospite, si invola ma viene ipnotizzato dalla parata pazzesca di Ferretti.

La ripresa resta più o meno sugli stessi ritmi, fisiologicamente però a tratti ben specifici. Schiavi “riscalda” il pubblico con un destro fuori di poco ma alla fine ci pensa Massi a mettere tutto in totale discesa. Al 7’, anche fortunatamente, insacca di testa e all’undicesimo piazza il tap in vincente. È tripletta personale e parte la festa della vittoria a cu partecipa anche il portiere Perozzi, poderoso a neutralizzare un calcio di rigore di Carca. Un grande traguardo per mister Morelli, tutta la squadra e la società che ad inizio campionato viaggiava ad un ritmo spaventoso (6 vittorie consecutive, 13 nelle prime 15 gare), trovando una flessione nella seconda parte di stagione che il gruppo ha saputo reggere, tenendo botta anche alla sconfitta in casa dell’inseguitrice Grottammare per aggiudicarsi il titolo. È festa grande a San Benedetto del Tronto!

AZZURRA SBT- PIANE MG 4-1

AZZURRA SBT (4-3-1-2): Perozzi, Orsini, Carminucci, Piunti, Tommasi; Gaetani, Cameli, Schiavi (21’st Alighieri); Bolzan (30’pt Palladini); Massi (22’st Mascitti), De Panicis (24’st Pagliarini).
Allenatore: Marco Morelli.

PIANE MG (4-3-3): Ferretti; Forò, Spinozzi (8’st Ley), Giandomenico, Bruni (12’st Di Ruscio); Iacoponi; Ripani, Carlacchiani (11’st Simonella), Benaich, Carca, Santacroce (17’st Iotti).
Allenatore: Pasquale Ciarmiello.

ARBITRO: Amir Bardi di Macerata.

RETI: 2’pt Piunti, 12’pt Santacroce, 35’pt, 7’st e 11’st Massi

NOTE: Ammoniti: Ripani, Forò. Angoli: 4-4. Recuperi: 3’pt.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS