Si prevede che i lavori si concludano nella primavera 2024
L’ecomostro di piazza Kolbe, a San Benedetto del Tronto, sta per essere trasformato in un edificio residenziale. Ad agosto è stato aperto il cantiere del mega scheletro di cemento che da 11 anni fa brutta mostra di sé lungo la Statale 16, a poche decine di metri dalla chiesa Sant’Antonio di Padova. Gli operai dell’impresa esecutrice Samedil Slr e Adriatica Scavi hanno eseguito interventi nell’interrato ed ora stanno lavorando sui balconi.
L’ecomostro è passato dalla Sipa alla ditta Fiorilli Srl che realizzerà 18 appartamenti. Il Comune ha acquisito, tra il piano terra e il primo piano 455 metri quadrati destinati a ospitare la nuova sede della Polizia municipale.
L’ente è inoltre entrato in possesso di 298 metri quadrati dell’interrato da destinare ad autorimessa e servizi. La cessione dei locali rientra nell’accordo tra la Fiorilli e l’amministrazione sambenedettese, che ha proceduto alla variante urbanistica per consentire la costruzione di appartamenti.
La ditta ha anche versato 20mila euro per interventi nel quartiere Sant’Antonio e 540mila euro per la fideiussione. Salvo imprevisti i lavori dureranno 18 mesi.
