Scomparso a 74 anni in un incidente stradale
Un’intera comunità sotto shock per la tragica scomparsa di Eucherio Bricca, consigliere comunale di Apecchio, morto in un incidente stradale avvenuto in località San Martino, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione (LEGGI QUI). L’uomo, 74 anni, era alla guida della sua Mitsubishi Pajero quando, per cause ancora in corso di accertamento, è uscito di strada finendo in un campo. L’impatto non gli ha lasciato scampo.
La notizia si è diffusa rapidamente in paese, suscitando profondo sgomento e commozione. Bricca era una figura molto conosciuta e stimata ad Apecchio, non solo per il suo lungo impegno politico-amministrativo, ma anche per le sue qualità umane e professionali.
Laureato in ingegneria, aveva lavorato per anni in importanti aziende parastatali, ricoprendo ruoli di responsabilità anche a livello internazionale. Eletto consigliere comunale per tre legislature, l’ultima nel giugno dello scorso anno, aveva ricoperto incarichi di rilievo, in particolare come assessore ai lavori pubblici, settore nel quale aveva messo a disposizione della comunità tutta la sua competenza ed esperienza. .
Profondo e unanime il cordoglio del mondo istituzionale e dell’intera cittadinanza. Il sindaco di Apecchio, Vittorio Nicolucci, ha espresso parole toccanti:
“Provo un grande dolore per la perdita del consigliere comunale Eucherio Bricca, con il quale stringevo un rapporto di particolare collaborazione sul piano amministrativo e personale. Il contributo di Eucherio all’amministrazione comunale negli ultimi 12 anni è stato molto prezioso, specie nel campo dei lavori pubblici, per l’esperienza messa a disposizione della sua comunità dopo una carriera di ingegnere e manager a livello internazionale, per la lealtà del comportamento, per il profondo senso civico che ha favorito la crescita dei più giovani amministratori. Molte le attestazioni di stima che mi sono pervenute anche dai rappresentanti delle istituzioni del territorio. Con i colleghi amministratori ed i dipendenti comunali mi unisco alle sorelle e al fratello, ai parenti ed amici nel cordoglio e nell’affetto più sincero“.
Author: Angelica Mancini
.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo