Anziano cade in casa e sbatte la testa, salvato da un poliziotto fuori servizio

Di buon mattino l’agente di Fermo che passava di lì ha sentito la richiesta d’aiuto e si è attivato: un malore e difficoltà motorie alla base del fatto

Salvato dal provvidenziale intervento di un poliziotto fuori servizio. È il fortunato epilogo di una vicenda verificatasi a Fermo, che sarebbe potuta evolvere in modo drammatico se qualcuno non fosse intervenuto in maniera tempestiva e determinata. I fatti risalgono alle ore 05.20 di alcuni giorni prima di Pasqua. Un Agente di polizia in Servizio presso l’Ufficio Volanti della Questura di Fermo, terminato il suo turno di servizio stava facendo rientro a casa.

Durante il tragitto, la sua attenzione veniva richiamata da una forte richiesta d’aiuto proveniente da una abitazione sita nei pressi della sua casa, ove vive una persona anziana, con evidenti complicazioni di natura fisica e motoria. Il poliziotto intuiva immediatamente la situazione di pericolo dell’anziano il quale, peraltro, ripetutamente gridava “aiuto aiuto”. L’Agente, quindi, si recava immediatamente sotto casa della persona in difficoltà e suonato al campanello udiva la stessa chiedere aiuto con più insistenza.

Arrampicandosi sulla finestra, distante alcuni metri da terra, notava la persona anziana riversa a terra, ma non riusciva ad entrare per via delle sbarre. Immediatamente allertava la Sala Operativa della Questura per richiedere un immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario. L’Agente di polizia, comunque continuava ad attivarsi per cercare di soccorrere l’uomo, e intuitivamente all’interno della cassetta portalettere rinveniva le chiavi dell’abitazione e riusciva così ad entrare in casa.

Una volta dentro l’abitazione prestava le prime cure all’anziano signore e pochi istanti dopo interveniva personale sanitario del 118, che dopo averlo stabilizzato lo accompagnava presso l’ospedale di Fermo. Prima dell’arrivo dell’ambulanza, l’uomo riferiva al suo soccorritore di aver avuto un malore, a seguito del quale era caduto a terra battendo la testa e le sue problematiche motorie non gli consentivano di rimettersi in piedi. Provvidenziale, quindi, l’intervento del poliziotto che ha capito subito cosa stava accadendo e ha agito con prontezza per soccorrere lo sfortunato anziano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS