Anziano “abbracciato” e derubato: le “manoleste” in trasferta catturate dai Carabinieri – VIDEO

L’episodio è avvenuto in via Brugnola a Castelraimondo

L’episodio risale allo scorso 21 giugno, in via Brugnola a Castelraimondo, in provincia di Macerata. Vittima un anziano di 85 anni al quale una giovane nomade ed il suo compagno-complice, con un pretesto, ed approfittando del traffico presente nel comune per la presenza del mercato, hanno sfilato una collanina in oro dal collo dell’uomo.

Alle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Camerino hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Macerata su richiesta presentata dalla locale Procura dottoressa Buccini: Mariana Ciurar, 26 anni, di origini romene, residente a Perugia, e già gravata da diversi precedenti specifici di polizia, e Florin Nicolae Ciurar, 26 anni, di origini romene, e residente a Perugia, anche quest’ultimo gravato da diversi precedenti specifici in materia di furti e ricettazioni.

La serrata attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Camerino, volta ad accertare nel più breve tempo possibile l’identità dei responsabili della condotta delittuosa di rapina impropria e lesioni, aveva preso le mosse dalla descrizione fornita dall’anziana vittima. Grazie allo scrupoloso esame delle telecamere della video sorveglianza installate nelle strade di castelraimondo sono stati individuati e quindi identificati i volti dei due malviventi che si erano resi protagonisti della rapina impropria (c.d. “furto con l’abbraccio”) ed era stata individuata l’auto utilizzata per la fuga.

Le immagini della videosorveglianza comunale infatti riprendono tutti i momenti dell’agguato mettendo in evidenza un modus operandi ben collaudato che nel lasso di pochi minuti aveva permesso ai due malviventi di realizzare un bottino di ingente valore.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS