Anziana cade in mare, militare si tuffa e la salva

La donna, 94 anni, aveva perso i sensi

Un’anziana cade in acqua al porto di Pesaro e perde i sensi, un militare della Guardia costiera si tuffa e la salva. La segnalazione sulla donna in difficoltà, una 94enne, era arrivata nel nel primo pomeriggio di ieri (25 giugno).

Nell’immediatezza il personale della Capitaneria di Porto si è recato sul posto munito di salvagente per recuperare la signora e prestare le prime cure del caso.
Arrivati velocemente in banchina, i militari si sono accorti che la 94enne era rivolta con il viso immerso nell’acqua e non dava segni di coscienza; per questo motivo un militare della Guardia Costiera impegnato in attività ‘Mare Sicuro’ si è tuffato in acqua per mettere l’anziana in sicurezza in attesa dell’arrivo del battello veloce “GC B126” di Pesaro.

Una volta rigirata la donna sul dorso e messa in sicurezza con l’ausilio del salvagente, per evitare l’ingestione di acqua, il militare ha mantenuto in galleggiamento la signora tentando di farle riprendere i sensi. In breve tempo è giunta sul posto l’unità della Guardia Costiera e l’anziana è stata recuperata a bordo del battello veloce. In attesa dell’intervento medico, sono state prestate le prime cure alle quali l’anziana ha risposto, recuperando i sensi. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto, nel frattempo, ha contattato il 118 per richiedere l’invio di un’ambulanza per le necessarie cure mediche. Al termine la 94enne, dopo aver fornito le proprie generalità, è stata trasportata al locale pronto soccorso per accertamenti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS