Anziana cade davanti all’altare e finisce in ospedale

Doppio intervento della Croce Gialla

Domenica di Pasqua piuttosto movimentata per il personale della Croce Gialla di Ancona che ha effettuato in mattinata due interventi alla chiesa dei Servi di Maria in via del Conero e alla chiesa di San Carlo Borromeo in via Gentiloni.

Proprio in via del Conero una anziana di 84 anni nei pressi degli scalini antistanti l’altare ha perso l’equilibrio ed è finita pesantemente a terra. I primi soccorsi sono stati portati da alcuni fedeli che si trovavano in chiesa al momento del fatto tra cui un medico che si è subito prodigato per assistere la donna. Nel frattempo era stato allertato il 112.

Sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Una volta adagiata sopra una barella l’anziana è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sottoposta ad ulteriori accertamenti clinici alla donna è stata riscontrata una lesione ad una gamba. Spavento a parte le condizioni di salute di questa persona al momento non destano nessuna preoccupazione anche se dovrà osservare un periodo di riposo.

Paura che non è mancata sempre nella mattina di Pasqua all’interno della chiesa di San Carlo Borromeo in via Gentiloni, dalle parti del Pincio dove un anziano è stato colto da un improvviso malore durante la Messa. Anche in questo caso è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona insieme al personale dell’automedica del 118. Nel frattempo l’uomo nonostante la paura e il senso di smarrimento si era ripreso al punto tale che ha preferito non ricorrere alle cure dei sanitari in servizio all’ospedale regionale di Torrette. Entrambi i soccorsi effettuati alla chiesa di via Del Conero e via Gentiloni sono stati gestiti dalla centrale operativa del 118. Nella giornata di sabato invece sempre la Croce Gialla aveva soccorso una donna di 58 anni caduta all’interno della Cattedrale di San Ciriaco.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS