A poco più d’una settimana dal debutto in campionato gli uomini di Donadel cedono 2-1 con il Trento, girone A. In rete Mattioli
Al Biavati di Corticella, scivola l’Ancona nella penultima amichevole della preseason. Il Trento, militante nel girone A, s’impone sfruttando le disattenzioni dei biancorossi che accorciano le distanze solo nel finale. Si tratta della prima sconfitta per i dorici che avevano pareggiato contro Ravenna e Corticella vincendo gli altri test. Privo del portiere Perucchini, il tecnico biancorosso Donadel conferma Vitali tra i pali schierando Cella nel cuore della retroguardia con Dutu e Marenco.
Parte di nuovo dalla panchina Gatto, al quale viene preferito Nador, mentre Cioffi affianca Spagnoli in attacco. Il galoppo inizia subito in salita per i dorici, trafitti da Vaglica che inganna Vitali con l’aiuto di una deviazione. L’opportunità del pari è fallita da Barnabà che non concretizza l’azione avviata da Cioffi e rifinita da Agyemang. Nella ripresa il bis è autografato da Di Cosmo sugli sviluppi di un corner nel momento migliore dell’Ancona che riduce le distanze negli ultimi minuti con Mattioli. Sabato mattina, alle ore 11, ultimo allenamento congiunto per la truppa di Donadel, di scena in casa del Matelica che non nasconde ambizioni nel girone B di Promozione.
Il tabellino
TRENTO – ANCONA 2 – 1
TRENTO: Pozzer; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli, Rada; Anastasia, Sipos, Terrani. All. Tedino
ANCONA: Vitali; Dutu, Cella, Marenco; Barnabà, Basso, Nador, Simonetti, Agyemang; Cioffi, Spagnoli. (A disp. Perri, Testagrossa, Bugari, Paolucci, Peli, Pellizzari, Moretti, Gatto, Lombardi, Useini, Petrella, Mattioli, Energe). All. Donadel.
RETI: 6’pt Vaglica, 28’st Di Cosmo, 43’st Mattioli.
