Antipasto e spezzatino: in Promozione incroci succulenti spalmati su due giorni

Domenica i veri big match d’alta quota

Tre sfide rappresentano l’antipasto della penultima giornata d’andata del girone A di Promozione che proporrà il clou domenica con gli incroci tra le prime quattro della classe. Sabato (ore 14.30) scenderà in campo il Moie Vallesina, alla ricerca della vittoria smarrita contro l’Osimo Stazione deciso a riscattare il passo falso casalingo del turno precedente contro la Pergolese. La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ha incrementato l’entusiasmo dei rossoblù che hanno puntellato in settimana l’attacco con l’acquisto di Tommaso Pieralisi (classe 1998) dalla Biagio Nazzaro. Hanno puntellato il reparto avanzato anche i ferrai che potrebbero schierare dal primo minuto l’illustre ex Marco Giuliani, tra i protagonisti nel 2019 dell’ascesa del Moie Vallesina in Promozione.

In serie positiva da cinque partite e inviolato da tre, il Barbara Monserra cercherà conferme sul terreno dell’Atletico Mondolfo Marotta obbligato a ripartire dopo due sconfitte e sei gol incassati nelle ultime due uscite. Nel team di Sartini sarà una sfida particolare per diversi giocatori (Gregorini, Tamburini, Tiriboco, Paradisi e Paolini) che affronteranno la squadra del loro passato. Nel complesso di Mancini dovrebbe debuttare dal primo minuto il centrocampista Giovanni Pierpaoli, arrivato dalla Vigor Senigallia.

Metterà in palio punti pesanti per riemergere anche Castelfrettese-Gabicce Gradara che opporrà formazioni separate da due punti. Rinforzato il centrocampo con Nicola Palazzi (classe 1996) dalla Pergolese, il tecnico biancorosso Fenucci sarà privo di Simone e Mosciatti e dovrà sciogliere i dubbi riguardanti l’impiego di Rango. Il rebus per Angelini, che potrà contare sui rinforzi Torsani e Costa, è legato alle condizioni fisiche del totem Bartolini.

Domenica (ore 14.30) varranno tanto in ottica primato gli incroci tra big Fabriano Cerreto-Portuali Dorica e Biagio Nazzaro-Sant’Orso. Il Marina tenterà di insistere al Benelli di Pesaro contro il Vismara penultimo, mentre Pergolese-Valfoglia rappresenterà la rivincita del duello di Coppa che ha premiato mercoledì i pesaresi con l’accesso alle semifinali.

LEGGI LE ULTIME DAI CAMPI NEL GIRONE B DI PROMOZIONE

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS