Laboratori per bambini, mostre, visite guidate, esibizioni di Gruppi Folkloristici e tanti piatti tipici da degustare
La Pro Loco di Cessapalombo, con il patrocinio del Comune, dell’Unione Montana dei Monti Azzurri e della Camera di Commercio di Macerata e delle Marche invitano a trascorrere domenica 6 ottobre lungo le vie di frazione Villa di Montalto in occasione della 20esima edizione di Antichi Sapori e Ricchezze del Bosco.
La giornata avrà inizio con l’evento “E’ ora de velegnà” (su prenotazione si potrà partecipare attivamente alla vendemmia). A seguire Visite Guidate presso l’azienda agricola Tomasselli Giovanni per un laboratorio sul carbone ed il giardino delle farfalle; Antichi Mestieri, Degustazione piatti tipici tra cui Gnocchi al sugo di pecora o al ragù, tagliatelle ai funghi porcini, agnello arrosto, grigliate, crescia di granturco arrosticini e molto altro ancora.
Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica permanete a cielo aperto “Terra-viva” lungo la via del borgo stesso, passeggiate a dorso di somaro, laboratori per bambini, laboratorio “Alla scoperta del bosco”, esibizione di Gruppi Folkloristici ed il mercatino artigianale e di prodotti tipici.
