PARACICLISMO – A Emmen, in Olanda, il portacolori del sodalizio civitanovese conquista due terzi posti nella categoria MT1: solo buoni piazzamenti per Farroni
Si sono chiusi ieri a Emmen (Olanda) i Campionati del Mondo di Ciclismo Paralimpico su Strada 2019. Circa 400 ciclisti, in rappresentanza di 50 nazioni, si sono contesi le varie medaglie e i pass in vista di Tokyo 2020. Il Ct azzurro Mario Valentini ha portato 19 corridori (9 ciclisti e 10 handbiker) tra i quali i portacolori dell’Anthropos Giorgio Farroni e Giancarlo Masini. Per quest’ultimo due discreti piazzamenti nella categoria MC1 con un 6° posto nella crono di giovedì pomeriggio e un 8° posto nella prova in linea di sabato pomeriggio. Per Farroni due importanti e ottimi terzi posti nella categoria MT1 che gli valgono le due medaglie di bronzo alle spalle dei suoi rivali (un cinese e un tedesco), avversari da battere in ottica Tokyo.

“Due importanti medaglie iridate che ci inorgogliscono e che arricchiscono il nostro palmares – dice soddisfatto il presidente Nelio Piermattei – Giancarlo ha fatto la sua parte con due ottime prestazioni che lo mantengono ampiamente in corsa per Tokyo. Giorgio ha dimostrato che con l’esperienza si può, almeno in parte, sopperire a un circuito estremamente difficoltoso per le sue problematiche fisiche. Si conferma così un top su cui puntare a Tokyo”.
