“Ansia da prestazione ma tanti complimenti, un plauso a chi si è sacrificato per la Samb”

Queste le interviste del dopo Samb-Isernia, le parole di Palladini che menziona Eusepi, Moretti, Paolini e Toure

Ottavio Palladini (allenatore Samb). ““Bisogna dare merito ai ragazzi per ciò che hanno fatto nel primo tempo e a inizio ripresa. Alla fine però sono riemersi i soliti problemi. Ci è venuta l’ansia da prestazione e abbiamo perso lucidità. C’è mancata la cattiveria per mettere al sicuro il risultato e giocoforza, poi, puoi rischiare di prendere gol contro una squadra come l’Isernia che ha lottato fino alla fine. Dobbiamo essere più bravi a chiudere il match, altrimenti ci complichiamo le cose da soli. Ringrazio Eusepi per il sacrificio di scendere in campo, con personalità ed esperienza, fino a quando ha retto ci ha dato una grossa mano. Giocare dopo solo venticinque giorni dall’infortunio vuole dire attaccamento alla maglia. Un plauso va anche a Moretti che in settimana ha avuto dei problemi e si è allenato poco, a Paolini che si adatta in ogni ruolo e per ciò che oggi ha dato in campo. Bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, anche al giovane Toure che ha disputato una buona partita. Tutti stanno facendo davvero grandi sacrifici. Vincere oggi per noi era fondamentale. Ora il nostro obiettivo è quello di recuperare tutti ed allenarci bene. Quando si hanno tutti gli uomini a disposizione si lavora meglio. Sbaffo? E’ uscito perchè aveva accusato un dolorino al ginocchio. Orfano in panchina? Scelta tecnica, ho visto Paolini più pronto. In questo finale di campionato abbiamo bisogno di tutti”.

Umberto Eusepi (capitano Samb). “Il mister mi ha chiesto se me la sentissi di giocare e volevo farmi trovare pronto. Il dolore che ho provato quel giorno è stato molto forte, per cui oggi la cosa che più mi premeva era riacquistare fiducia e sicurezza. Sono un attaccante che usa tanto le mani e le braccia nel gioco e nei duelli fisici. Situazioni in cui non bisogna avere paura di farsi male. So che per i ragazzi sono importante, quindi appena il mister mi ha chiesto di scendere in campo non ho esitato a dire di sì, anche se di testa non ero al cento per cento per quanto riguarda la sicurezza. Era importante vincere e ci siamo riusciti. Domenica prossima andremo ad Ancona per un risultato positivo. Debbo dire che ad oggi la formazione dorica è stata quella che al Riviera mi ha impressionato di più. Questo è un campionato molto strano dove bisogna affrontare tutti gli avversari nel modo giusto. Dobbiamo stringere i denti fino a domenica. Poi nella sosta ci scaricheremo un po’ puntando a recuperare tutti al meglio per il rush finale. Qui a San Benedetto per me è come stare a casa”.

Alessandro Sbaffo (attaccante Samb). “Sono felice di aver segnato questo gol, soprattutto come quello di oggi che è stato pesante. Ora dobbiamo goderci questa giornata e lavorare con entusiasmo. Venivamo da un febbraio negativo che comunque ha portato tre punti che oggi pesano sulla classifica. La sostituzione? Vengo da un infortunio importante al ginocchio quindi devo gestirmi, non sono preoccupato. Dedico questa rete a chi mi è stato sempre vicino in questo periodo, ai miei bambini, alla mia famiglia. La partita di domenica prossima contro l’Ancona andrà affrontata con lo spirito messo in mostra con l’Isernia. Sappiamo che è una gara sentita e che essendo noi capolista tutti vogliono batterci. Farci lo scalpo è sempre gratificante. E quindi dovremo dare il massimo. Conosco le ambizioni della piazza e noi ci crediamo tanto quanto i nostri tifosi”.

Domenico Farrocco (all. Isernia). “Sapevamo che i primi minuti erano fondamentali e purtroppo abbiamo preso subito il gol. Nel corso dei novanta minuti abbiamo avuto le nostre occasioni ed il pareggio ci poteva anche stare. Quando giochi questo tipo di partite e contro una corazzata come la Samb, non puoi pensare di avere dieci palle gol e quindi bisogna sfruttare quello che si crea. Orsini ci ha messo una pezza con una gran parata. Faccio grandi complimenti ai miei ragazzi perché specialmente nel secondo tempo abbiamo fatto sudare la vittoria alla Samb. La salvezza? Mancano tante partite, siamo fiduciosi”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS