Annuncio a sorpresa: nuovi parcheggi gratuiti in centro storico ad Ascoli

Sono stati istituiti 38 nuovi posti auto a disco orario. L’annuncio del sindaco Fioravanti: “A questi ne affiancheremo altri fruibili per 3 ore al giorno”

Nel centro storico di Ascoli sarà possibile parcheggiare gratis per 3 ore al giorno. E’ questa la novità che il sindaco Marco Fioravanti ha tirato fuori dal cilindro annunciando l’istituzione di 38 nuovi posti auto a disco orario, con sosta libera consentita per 3 ore, nel parcheggio che sarà riaperto tra circa due settimane.

 

La conferma del primo cittadino è arrivata questa mattina dopo un sopralluogo tecnico nell’area del nuovo parcheggio che la ditta incaricata dei lavori ha appena riconsegnato al Comune. “Ai 38 posti riservati ai residenti del centro storico che ne hanno bisogno, – spiega Fioravanti – specie ora con l’avvio dei lavori in piazza Sant’Agostino, affiancheremo altrettanti posti liberi, fruibili gratuitamente per una permanenza massima di 3 ore con disco orario”.

L’Amministrazione comunale, in questo senso raccoglie i solleciti arrivati anche da numerosi operatori commerciali che chiedevano di concedere spazi per la sosta a tempo per coloro che volessero fare shopping in centro senza pagare il parcheggio.

L’inaugurazione del rinnovato parcheggio di San Pietro in castello, in pieno centro, è prevista tra un paio di settimane. Con la riapertura, l’Arengo potrà sbloccare l’intervento di riqualificazione della vicina piazza Sant’Agostino.

I nuovi posti gratuiti che si attiveranno rappresentano una prima risposta alle proteste relative di tariffe per la sosta in centro giudicate troppo elevate.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS