Anno nuovo, vecchio filotto: l’Ancona espugna Isernia

SERIE D – Terza vittoria consecutiva per i dorici, sempre più verso posizioni playoff

L’Ancona infila la terza vittoria consecutiva, sesta nelle ultime sette partite, continuando la corsa al quarto posto. Gli acuti di Rovinelli e Amadori abbattono l’Isernia e confermano lo stato di forma smagliante dei dorici che iniziano il 2025 in modo arrembante come avevano terminato il vecchio anno.

Il mister biancorosso Gadda lascia in panchina gli ultimi arrivati Battistini e Varriale, oltre a Boccardi, a cui viene di nuovo preferito Rovinelli nel trio difensivo per una mossa già attuata contro l’Avezzano. Sull’out sinistro torna titolare Marino con Pecci sul binario opposto, mentre Belcastro sostiene l’unica punta Martiniello. Il trainer molisano Farrocco affida invece a Ercolano e Bainotto il compito di supportare Cascio.

L’Isernia punge subito col colpo di testa di Cascio che sfiora il bersaglio e col tentativo di deviazione aerea mancato da Ercolano. Replicano Pecci, che alza la mira dal limite, e Alluci, il cui tentativo viene murato da Draghi. L’Ancona cresce col trascorrere dei minuti e passa col colpo di testa da opportunista di Rovinelli che anticipa tutti sulla conclusione di Pecci respinta da Draghi dopo uno schema da corner. Il raddoppio è negato prima dal palo a Marino, poi da Draghi sull’incursione di Belcastro.

Nella ripresa Rovinelli sfiora la doppietta esaltando i riflessi di Draghi, mentre Baba spaventa Laukzemis con un diagonale che sfiora il montante. Le mosse di Gadda, che rivoluziona l’attacco con Battistini e Amadori, vengono premiate cinque minuti dopo dal raddoppio del classe 2005 di scuola Cesena che batte Draghi con una gran botta, al termine di una fuga lunga quaranta metri. L’altro neoentrato Battistini va vicino al tris, sventato da un altro prodigio di Draghi. L’Isernia è alle corde e non si risolleva più. L’Ancona corre sempre a marce elevate.

Il tabellino della gara.

ISERNIA – ANCONA 0 – 2

ISERNIA (3-4-2-1): Draghi; Pecoraro, Romat, Perrone (32’st Arzura); Perotti (25’st Jirillo), Baba, Miola, Pettorossi (18’st Antinucci); Ercolano, Bainotto (12’st Lopez); Cascio. All. Farrocco.

ANCONA (3-5-1-1): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci (41’st Varriale), Alluci (21’st Sare), Gulinatti, Useini, Marino (35’st Boccardi); Belcastro (29’st Amadori); Martiniello (29’st Battistini). (A disp. Filippo Bellucci, Bugari, Gianelli, Azurunwa). All. Gadda.

ARBITRO: Passarotti di Mantova.

RETI: 22’pt Rovinelli, 34’st Amadori.

NOTE: ammoniti Pettorossi, Cascio, Alluci; corner 2-4; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 800 circa, di cui 200 dorici.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS