Anno nuovo, stessa musica: Settempeda travolgente in casa

PROMOZIONE – Ottimo Grottammare ma c’è la legge del Soverchia

Anno nuovo ma stessa musica. La Settempeda fa valere il fattore Soverchia anche nella prima del nuovo anno davanti al pubblico amico, superando grazie a un goal di Perez, un ottimo Grottammare, autore di una prova di carattere e personalità nonostante le tante assenze e che può recriminare per l’occasione colossale fallita da Pomili a metà ripresa. Seconda vittoria consecutiva in questo inizio di 2025 e tre punti pesantissimi per la squadra di Ciattaglia che aggancia la zona playoff, mentre mastica amaro il Grottammare che rimane fermo a centro classifica con due lunghezze di vantaggio sulla zona calda.

Settempeda al via priva dello squalificato Cappelletti e dell’indisponibile Sfrappini, con Ciattaglia che lascia inizialmente in panchina l’ultimo arrivato Pariani proveniente dal Valdipierle (Prima Categoria Umbria), Perez e capitan Mulinari e lancia dal primo minuto in attacco il classe 2008 Meschini, supportato da Farroni. Sponda Grottammare Poggi, che sconta l’ultima delle due giornate di squalifica deve fare i conti con le pesanti assenze di De Cesaris, Gennaro Pietropaolo, Antonio Pietropaolo, Leoni e Di Nicolò.

2′ Il primo squillo del match è degli ospiti, con Pomili la cui conclusione dai venti metri si perde non di molto alta sopra la traversa. 21′ A spezzare la noia è ancora il Grottammare che costruisce la più nitida occasione dei primi quarantacinque minuti. Imbucata di Pomili per Verini che in area di rigore trova l’opposizione provvidenziale in corner di Pettinari. Alla mezz’ora si affaccia in avanti la Settempeda. Fuga sulla destra di Rango che entra in area di rigore e serve un cross rasoterra per Dolciotti che però ciabatta la conclusione che si spegne debolmente a lato. Ogni volta che attaccano gli ospiti sono sempre pericolosi, come al trentacinquesimo quando Pomili ispira Maranesi che pennella un cross per Donzelli che sul secondo palo si coordina di prima intenzione ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. E scorre via così la prima frazione senza altre emozioni, con le due squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza.

Ripresa. 7′ Doppio episodio da moviola nell’area di rigore biancoazzurra. Prima Rango e poi Meschini cadono a terra, ma il direttore di gara lascia proseguire in entrambe le circostanze, non ravvisando nessuna irregolarità. Passa un minuto e sul ribaltamento di fronte Porfiri su punizione con una traiettoria velenosa chiama Pettinari alla deviazione in corner. 20′ Occasione per la Settempeda. Punizione dal limite dell’area di rigore di Quadrini con la palla che sibila il palo alla sinistra di un’immobile Beni. 27′ Occasione mastodontica fallita dal Grottammare. Medori innesca in profondità Pomili che elude D’Angelo ma a tu per tu con Pettinari calcia debolmente facendosi respingere dall’estremo difensore biancorosso la conclusione dell’1 a 0. Ma al trentottesimo arriva il vantaggio della Settempeda. Cross pennellato dalla sinistra di Montanari e zampata vincente in spaccata di Perez che dimenticato dalla difesa ospite insacca alle spalle di Beni il goal vittoria. Nel finale non succede nulla e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che dà il via alla festa della Settempeda con i suoi tifosi.

SETTEMPEDA-GROTTAMMARE 1-0

Settempeda: Pettinari, D’Angelo, Palazzetti, Montanari, Pagliari, Massini (10′ st Pariani), Quadrini, Dolciotti (44′ st Salvatelli), Rango, Meschini (10′ st Boldrini), Farroni (41′ pt Perez). A disposizione: Bartoloni, Sigismondi, Staffolani.Alessandro, Salvatelli, Boldrini, Pariani, Perez, Mulinari, Staffolani.Edoardo. All: Lorenzo Ciattaglia

Grottammare: Beni, Donzelli, Maranesi, Porfiri, Gibbs, Ferrari, Medori (29′ st Polini), Guenci, Verini, Pomili, Tombolini. A disposizione: Diakhaby, Scarpantoni, Zanibi, Polini, Capponi, Ragni, Bellini, Ndreu. All: Davide Traini (Mister Emanuele Poggi squalificato)

Arbitro: Federico Monterubbiano di Fermo
Reti: Perez 38′ st
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Boldrini, Perez

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS