Le pagelle di Ancona-Teramo, dorici ko nonostante il portiere. Belcastro così così, l’ex Samb crea sempre pericoli
di Matteo Meschini
Ancona
Laukzemis 7: una bella uscita nel secondo tempo che salva su Pavone e soprattutto il miracolo di piede sulla linea di porta sul colpo di testa di Galesio. Sui gol può poco.
Pecci 6,5: tanta corsa e qualità sulla fascia destra col numero 7 che è sempre propositivo.
Martiniello 5,5: lotta davanti ma in questa gara fa fatica a trovare spazio e giocate pericolose.
Belcastro 5,5: un pò opaca la prova del numero 10 che non riesce mai a essere davvero pericoloso per la difesa avversaria.
Magnanini 5,5: soffre contro Pavone e nella ripresa deve spendere il giallo per fermarlo.
Codromaz 6: roccioso ed essenziale in fase difensiva.
Boccardi 6,5: aveva fatto “impaurire” tutti a fine primo tempo quando si era accasciato a terra ma alla fine fortunatamente si è tratta solo di una botta. In campo bene.
Useini 6: sulla trequarti si accende solo a sprazzi ma quando lo fa crea pericoli e guadagna calci piazzati a favore.
Gulinatti 6: davanti alla difesa è il cuore biancorosso e dai suoi piedi nascono sempre palloni interessanti.
Gianelli 6: sempre propositivo col pallone tra i piedi, a volte però si intestardisce e lo perde.
Marino 5,5: il primo gol nasce perché il Teramo sfonda dalla sua parte e forse poteva fermare prima l’azione.
mister Gadda 6: la sua squadra interpreta bene la gara contro un avversario forte e ben disposto in campo. Si fa preferire nel primo tempo ma soffre parecchio nella ripresa pagando nel finale una disattenzione difensiva. Dopo 3 risultati utili consecutivi arriva una battuta d’arresto con la classifica che dice 37 punti.
*****
Teramo
Torregiani 6: non arrivano troppi tiri nel suo specchio ma quando arrivano, soprattutto nel primo tempo, è attento e reattivo.
Pietrantonio 6: pericoloso sui calci piazzati a favore, in fase difensiva fa il suo.
Cangemi 6,5: roccioso e deciso negli interventi, limita gli attaccanti avversari.
Toure 7: ha una grande palla gol già dopo 2 minuti ma è nel finale che trova la gloria personale col gol che chiude il match nel recupero.
Pavone 6,5: finché è in campo è il più pericoloso dei suoi coi suoi guizzi sulla fascia destra. (30’st D’Egidio 7: entra e decide il match col suo gol punendo l’Ancona come all’andata).
Messori 6: a centrocampo fa entrambe le fasi abbastanza bene.
Menna 6: solido in fase difensiva, rischia poco dalla sua parte.
Loncini 6: gara tutto sommato sufficiente con lo spunto nel finale sulla destra da cui poi nasce il gol del vantaggio.
Angiulli 6,5: dai suoi piedi nascono sempre pericoli come in occasione del colpo di testa di Galesio salvato da Laukzemis. Fa girare la squadra.
Brugarello 5,5: sulla sua fascia soffre contro Pecci quando viene puntato e deve ricorrere in qualche occasione al fallo.
Chiarella 5,5: non riesce a fare la gara che voleva perché viene limitato dai difensori biancorossi e ha poco sostegno dai compagni. (16’st Galesio 6,5: gli viene negata la gioia del gol da un grandissimo intervento di Laukzemis sul suo colpo di testa)
mister Pomante 7: la sua squadra è ben disposta in campo e dopo un primo tempo dove aveva rischiato qualcosa, nella ripresa è impenetrabile difensivamente e decisamente più pericolosa in fase offensiva. Nel finale i suoi trovano i gol vittoria che pesano tanto: il suo Teramo sale al secondo posto a 44 punti agganciando l’Aquila.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo