PAGELLE MATELICA-MONTEGIORGIO – Avella è una saracinesca, Sbarbati ci prova
di Simone Caraceni
MATELICA:
AVELLA 7: blinda il vantaggio matelicese con una serie di interventi preziosi.
VISCONTI 6,5: primo quarto d’ora esemplare, si sgancia con continuità sull’out di destra e pennella l’assist per il vantaggio di Melandri.
RICCIO 6: meno coinvolto rispetto a Visconti, soffre nel finale di primo tempo e si becca anche un’ammonizione.
DE SANTIS 6,5: controlla con qualche affanno la velocità di Sbarbati, nel complesso prova positiva.
LO SICCO 6,5: sempre velenoso sui calci piazzati, in mezzo al campo si fa valere.
CUCCATO 6,5: attento nelle chiusure e accurato nel rilanciare l’azione da dietro.
ANGELILLI 7: pericoloso fin dai primi minuti, giocando sia da esterno puro sia accentrandosi per migliorare la circolazione di palla.
FAVO 6,5: un gol di rapina sotto misura sostanzia una buona prestazione.
FLORIAN 6: a parte il rigore non combina tantissimo, esce per Dorato a metà ripresa.
MELANDRI 7: finalizza e partecipa al complesso delle azioni offensive, giocatore che sa interpretare più ruoli con qualità ed efficacia.
BITTAYE 6: lo spunto non è più brillante come ad inizio stagione, esce per infortunio nel finale di primo tempo.
BUGARO 6,5: garantisce buona copertura rispetto a Bittaye e segna un gol a coronamento di una bella ripartenza.
DORATO 6,5: segna a pochi minuti dall’ingresso in campo, ripagando a pieno la fiducia di Tiozzo.
ALLENATORE TIOZZO 7: vittoria della motivazione per il suo Matelica, squadra rabbiosa e aggressiva fin dai primi minuti, il tecnico di casa ha saputo ricaricare i suoi ragazzi in un momento molto difficile della stagione.
MONTEGIORGIO
MENEGATTI 6: incolpevole sulle 5 reti.
VECCHIONE 6: limita le scorribande di Bittaye, si fa vedere poco in fase offensiva.
GHIANI 6: cerca di contenere i danni sulla sua corsia, dove Angelilli e Visconti affondano con troppa libertà.
OMICCIOLI 6,5: uno degli ultimi ad arrendersi, si fa vedere sia in copertura che in costruzione cercando anche il tiro.
BIASIOL 5,5: si fa sorprendere nell’occasione del primo gol, qualche intervento duro lo costringe a spendere un’ammonizione.
TERRENZIO 6: vince la maggior parte dei duelli con Florian, anche lui vittima della distrazione generale che costa lo 0-1 di Melandri.
NASIC 5,5: a disagio nei primi minuti, in posizione più vicina alle punte si rende pericoloso senza tuttavia incidere realmente.
PROESMANS 5,5: ha sul destro una buona occasione per accorciare le distanze, Paci lo richiama nell’intervallo.
SBARBATI 6,5: Avella e il montante gli negano una soddisfazione personale che avrebbe meritato, una minaccia continua per la difesa del Matelica.
MARIANI 6: gioca una partita di grande quantità toccando una mole importante di palloni.
PELLIZZI 5,5: si accende a fiammate, senza dare troppa continuità alla sua prestazione.
MARCHIONNI 6: entra al posto di Proesmans, inizia bene sull’out di sinistra ma la goleada matelicese blocca ogni velleità.
ALLENATORE PACI 5,5: voto per il passivo numerico più che per la prestazione, il Montegiorgio ha tenuto bene il campo per un’ora di gioco contro un avversario superiore nella tecnica e nelle motivazioni. L’avvio di gara non convince, squadra spaesata e intimorita.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo