Angelici sblocca, Pantone timbra: pesa l’errore di Leonardo Giri

PROMOZIONE – Le pagelle del Portorcanati nel pareggio contro il Montecosaro

di Nicolò Ottaviani

Dhaoudi 6: incolpevole sui goal subiti, per il resto non deve compiere nessun intervento se non per ordinaria amministrazione.

Angelici 7: trova la rete che apre i giochi con un grande inserimento, sulla catena di destra è una vera spina nel fianco dove fa il bello e cattivo tempo.

Durazzi 6,5: fa bene entrambi le fasi, attento in quella difensiva, bene in quella offensiva dove si propone con costanza e dal suo piede educato nascono i pericoli. È suo l’assist per Angelici da cui nasce il momentaneo 1 a 0.

Malaccari 6,5: in mezzo al campo si fa rispettare, gestisce con grande lucidità le palle che passano dai suoi piedi prendendo in mano il centrocampo rivierasco.

Donati 6,5: gara attenta e ordinata, è sempre preciso quando viene chiamato in causa. Sbaglia poco o niente.

Camilletti Marco 6,5: anche per lui prova simile al compagno di reparto citato sopra, prova da vero leader di difesa.

34’st Candidi s.v.

Leonardi 6,5: una vera e propria garanzia in questo campionato, gara di quantità e qualità la sua in cui lotta come un leone su ogni pallone. Nel finale offre un cioccolatino a Giri che non riesce a trasformare.

Camilletti Davide 6: gara senza infamia e senza lode in mezzo al campo.

Ferro 6: si guadagna il rigore del 2 a 2 finale, per il resto gara di sacrificio e dispendio fisico.

40’st Nika s.v.

Pantone 6,5: non poteva mancare il suo timbro, realizza la rete del 2 a 2 finale ma soprattutto il suo ventunesimo centro stagionale. Numeri impressionanti. Nel finale esce per un problema muscolare, si spera nulla di grave.

48’st Giri Leonardo 4,5: il classe 2005 ha i suoi piedi la palla della vittoria ma da due passi va con troppa sicurezza sulla palla e calcia clamorosamente a lato tra la disperazione dei suoi compagni che a fine gara lo consolano.

Cecere 5,5: è meno brillante del solito, perde dei palloni non da lui soffre la fisicità del centrocampo locale viene sostituito nella ripresa.

23’st Pereyro 6: entra bene in gara dando il suo contributo nella parte finale.

All. Ciccarelli 5,5: ci si aspettava di più oggi dal PortoRecanati che dopo la bella vittoria contro l’Atletico Centobuchi non riesce a portare a casa tre punti che sarebbero stati fondamentali nella partita crocevia di una stagione intera. Ora per gli orange le speranze di una salvezza attraverso i playout si fa sempre più in salita e il prossimo impegno è tutt’altro che agevole, al Monaldi arriverà il Chiesanuova lanciato verso l’Eccellenza.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS