Il filmato è a disposizione delle autorità
Continua il mistero sulla morte di Andreea Rabciuc, trovata cadavere il 20 gennaio nel casolare in via Monte Adamo 26 a Castelplanio, a pochi chilometri dal luogo in cui si erano perse le sue tracce. Il corpo della 26enne è sempre stato lì o qualcuno lo ha portato in un secondo momento? Oggi su ‘Ore 14‘, nota trasmissione di Rai 2, si è parlato della testimonianza rilasciata dallo youtuber che poco dopo la scomparsa entrò in quello stesso casolare per girare un video.
Lo youtuber aveva caricato sul portale ‘Il Portavoce’ e ha riferito di essersi spinto fino alla cucina dove due anni dopo sarebbe stato trovato il cadavere. In quell’occasione, tuttavia, non avrebbe trovato nulla. Era il primo aprile 2022, poco più di due settimane dopo la scomparsa della giovane. Il filmato è ora a disposizione delle autorità.

Durante la trasmissione l’inviato ha spiegato che lo youtuber è entrato dalla finestra sul retro, quella trovata rotta dal proprietario del casale quando ha poi contattato le autorità. Tuttavia alcuni punti sembrano non tornare e si sta cercando di capire se questa sia una testimonianza attendibile: dalle immagini non sembrerebbe che lo youtuber sia riuscito ad arrivare nel punto dove è stato trovato il cadavere di Andreea; si tratta di una zona pericolante e non di facile accesso.
Il video in questione sarebbe poi stato rimosso dallo youtuber su richiesta del proprietario del casale.
Gli investigatori ora starebbero concentrando le indagini su un pennarello trovato accanto al cadavere della 26enne e su una frase scritta su una trave. Ancora non sono state rilasciate dichiarazioni, tuttavia stanno lavorando sulle impronte e sulla perizia calligrafica. Al momento tutte le ipotesi sono aperte.
