La giovane è scomparsa da quasi due mesi
di Marica Massaccesi
“Ho sentito molto teatro e molte dichiarazioni false. Andreea era una ragazza brava e lavoratrice, aveva una vita regolare, ma dopo ha conosciuto amici sbagliati e si è rovinata. Andreea si è rovinata la vita e l’unica che soffre davvero è la mamma Georgeta”. Rompe il silenzio il compagno della mamma di Andreea Rabciuc, la ragazza scomparsa la mattina del 12 marzo.
L’uomo ha parlato ai microfoni della trasmissione “Chi l’ha visto” intervistato da Veronica Briganti per proteggere la mamma Georgeta, una madre disperata che non vede la figlia da oramai due mesi. E poi fa alcune dichiarazioni sulla storia con Simone Gresti: “Georgeta ha sempre ostacolato la storia tra Andreea e Simone. Non è mai stata contenta che andasse da Simone. Non è vero che è stata otto mesi da lui. Ogni tanto scappava da Simone perché non era felice in quella famiglia del Mulino Bianco”.
Nel frattempo, si sono fermate le indagini intorno alle tre aree posto a sequestro in via Montecarottese: la roulette, la cascina di campagna e il terreno intorno all’abitato.
Le ricerche ora si sono spostate sull’Audi di Simone Gresti, fidanzato di Andreea e unico indagato, e sulla seconda auto sequestrata, la Fiat Panda della mamma Giuseppina. Gli investigatori hanno svolto nelle ultime ore un nuovo reportage fotografico sulle auto che si aggiunge alle indagini svolte al casolare, coordinate dal pm Irene Bellotta. Nell’auto di Gresti sono state trovate tracce organiche. La Procura di Ancona ha dato l’incarico al medico legale Adriano Tagliabracci di analizzare i prelievi effettuati entro i prossimi 15 giorni, mentre la difesa ha nominato un consulente di parte, il medico legale Cristiano Cortucci, che seguirà in contemporanea le analisi.
Le indagini sulla scomparsa di Andreea Rabciuc si stanno concentrando anche sul cellulare di Andreea e del fidanzato Simone Gresti. All’origine del giallo sulle chat cancellate ci sarebbe un problema tecnico (leggi). È quanto affermato da Gresti, presente nella puntata di “Chi l’ha Visto?” con l’avvocato Emanuele Giuliani e il consulente informatico Andrea Ariola.
Il cellulare di Andrea resta nelle mani del fidanzato, che lo consegnerà alla mamma un giorno e mezzo dopo la scomparsa. Andreea lascia il casolare dell’amico senza avere con sé nulla. Dopo di lei, anche Simone Gresti se ne va e si dirige verso casa. Una volta arrivato a casa dei genitori prende il telefono di Andrea e controlla se ci sono chat cancellate. “Ho controllato su WhatsApp se avesse scritto a qualcuno. – racconta il fidanzato Simone – Non avendo trovato niente ho lanciato un backup per cercare di rispristinare eventuali messaggi cancellati, ma si sono cancellati una serie temporale di messaggi”. E nel telefono di Andreea Rabciuc sarebbero rimasti i messaggi precedenti a quel sabato mattina.
